settori, gestione aziendale

Web marketing

Il corso non è attualmente attivo. Puoi comunque effettuare una richiesta di partecipazione alla prossima edizione.

Durata80 ore
CertificazioneAttestato di frequenza
Quota di iscrizioneIl corso è gratuito
Riservato aMaggiorenni (fino ai 65 anni non compiuti al momento della selezione) residenti o domiciliati in FVG
Titolo di studio1) Laurea di cui all'ordinamento preesistente al DM del Ministero dell'Università e della Ricerca scientifica e tecnologica 03/11/99 n. 509; 2) Laurea di cui all'ordinamento introdotto dal DM del Ministero dell'Università e della Ricerca scientifica e tecnologica 03/11/99 n. 509; 3) Laurea di cui all'ordinamento introdotto dal DM 22/10/04 n. 270.
Stato occupazionaleIn stato di disoccupazione (*) o inoccupati, lavoratori in cassa integrazione o in mobilità alla data della selezione
SedeCividale del Friuli (UD)
PeriodoDal 29/03/2012 a giugno 2012
Frequenza ed orarioMartedì 17.30-21.30 e giovedì 9.00-13.00
IscrizioniEntro il 25/03/12
SelezioneA partire dal 26/03/12.
Prevede la verifica del possesso dei requisiti formali per l’ammissione al corso; analisi delle competenze tecnico professionali in ingresso (conoscenze informatiche di base su gestione di file e cartelle, salvataggio e copia di dati, tipologie di file, tecnologie Internet e motori di ricerca); colloquio motivazionale; eventuale test psicoattitudinale per valutare velocità e precisione, capacità di riconoscere i problemi e ragionare in modo deduttivo.


(*) ATTENZIONE: per informazioni sullo "STATO DI DISOCCUPAZIONE" visita www.provincia.udine.it - lavoro - cittadini 


DESCRIZIONE

Fra le attività di marketing promosse dalle aziende è in crescita il ricorso al web marketing che sfrutta i canali online per studiare il mercato e sviluppare rapporti commerciali tramite il web: dalla promozione e pubblicità, alla vendita e distribuzione anche all’estero, all’assistenza alla clientela, fino alla modifica della percezione di una marca o di un servizio grazie a strategie di interazione in rete con gli utenti e il mercato. Sono sempre più richieste, quindi, nuove figure professionali che alle competenze su piani di marketing “tradizionali” sappiano abbinare conoscenze specialistiche sulle moderne tecnologie informatiche e sui linguaggi della comunicazione digitale.

CONTENUTI DELLA FORMAZIONE

  • I fondamenti del marketing
  • La definizione del target della campagna di marketing
  • La predisposizione di azioni di web marketing
  • La valutazione delle azioni di web marketing
  • I Social Media


SBOCCHI OCCUPAZIONALI

L’esperto di web marketing può inserirsi, a livello nazionale e locale, come dipendente o come lavoratore autonomo, in aziende di grandi dimensioni, ma anche in piccole e medie imprese che svolgono al loro interno attività di marketing e commerciali per la promozione e vendita di propri prodotti o servizi anche su mercati esteri. Può lavorare anche presso agenzie di consulenza specializzate come agenzie pubblicitarie, studi di comunicazione e grafica, agenzie SEO (Search Engine Optimization) che si occupano dell’ottimizzazione su motori di ricerca.


Il corso è realizzato in collaborazione con:

  • Confcooperative – Associazione Cooperative Friulane – Udine – www.assocoopud.it
  • API Associazione Piccole e medie Industrie di Udine – www.apiudine.it  


loghi

Visualizza PDF

Altri corsi del settore che ti potrebbero interessare


©2011 Civiform soc. coop. sociale Tutti i diritti riservati. | P. IVA 01905060305Privacy | Qualità | site credits