settori, gestione aziendale

Social Media Marketing

Il corso non è attualmente attivo. Puoi comunque effettuare una richiesta di partecipazione alla prossima edizione.

Durata80 ore
CertificazioneAttestato di frequenza
Quota di iscrizioneIl corso è gratuito
Riservato aMaggiorenni (alla data della presentazione della domanda di partecipazione) residenti o domiciliati in FVG
Titolo di studio1) Laurea di cui all'ordinamento preesistente al DM del Ministero dell'Università e della Ricerca scientifica e tecnologica 03/11/99 n. 509; 2) Laurea di cui all'ordinamento introdotto dal DM del Ministero dell'Università e della Ricerca scientifica e tecnologica 03/11/99 n. 509; 3) Laurea di cui all'ordinamento introdotto dal DM 22/10/04 n. 270.
Stato occupazionaleDisoccupati, inoccupati o in mobilità
SedeCividale del Friuli (UD)
Periodo14/03/2013 – giugno 2013
Frequenza ed orariomartedì – giovedì, 18.00-21.00
IscrizioniEntro il 26/03/2013
SelezioneA partire dal 25/02/2013 fino ad avvio corso.
Prevede la verifica del possesso dei requisiti formali per l’ammissione al corso; analisi delle competenze tecnico professionali in ingresso (conoscenze informatiche di base su Windows XP o Mac OSx e lingua inglese – livello A1); colloquio motivazionale; eventuale test per valutare possesso valori professionali coerenti con la professione (pieno utilizzo delle abilità, impegno costante, responsabilità, lavoro per gli altri, creatività).
Requisiti preferenziali: esperienze lavorative nel settore di riferimento, possesso di diploma di laurea in Marketing, Economia aziendale, Scienze della Comunicazione e Tecnologie Multimediali


DESCRIZIONE

Fra le attività di marketing promosse dalle aziende è in crescita il ricorso al social media marketing che sfrutta il web e le principali piattaforme di social networking e blogging per interagire in rete con gli utenti e fronteggiare i mercati anche internazionali. Sono sempre più richieste, quindi, nuove figure professionali che alle competenze su piani di marketing “tradizionali” sappiano abbinare conoscenze specialistiche sui moderni linguaggi della comunicazione digitale, gli strumenti e i canali necessari a promuovere una positiva immagine dell’azienda (web reputation).

CONTENUTI DELLA FORMAZIONE

  • Principi di marketing tradizionale 
  • Marketing innovativo (Geomarketing, Mobile marketing, Viral marketing, Buzz marketing…)
  • I social media 
  • Strumenti di web marketing
  • Pianificazione di campagne di marketing
  • Predisposizione e valutazione di azioni di social media marketing
  • Brand reputation management

Sono inoltre previsti alcuni contenuti obbligatori e trasversali quali: inglese tecnico di settore, comunicare e relazionarsi sul lavoro, sicurezza e prevenzione sul lavoro, autoimprenditorialità e creazione d’impresa.


SBOCCHI OCCUPAZIONALI

L’esperto di social media marketing può inserirsi, come dipendente o consulente autonomo, in aziende di grandi dimensioni, ma anche in piccole e medie imprese che svolgono al loro interno attività di marketing e comunicazione per la promozione e vendita di propri prodotti o servizi anche su mercati esteri. Può lavorare anche presso agenzie di consulenza specializzate come agenzie pubblicitarie, studi di comunicazione e grafica, agenzie specializzate nel web marketing e nelle pubbliche relazioni digitali.


PARTNERSHIP

Il corso è realizzato in collaborazione con:


loghi

Visualizza PDF

Altri corsi del settore che ti potrebbero interessare


©2011 Civiform soc. coop. sociale Tutti i diritti riservati. | P. IVA 01905060305Privacy | Qualità | site credits