settori, grafica & informatica

Strumenti e tecniche per l'utilizzo dei social media

Il corso non è attualmente attivo. Puoi comunque effettuare una richiesta di partecipazione alla prossima edizione.

Durata80 ore
CertificazioneAttestato di frequenza
Quota di iscrizioneIl corso è gratuito
Riservato aMaggiorenni (fino ai 65 anni non compiuti al momento della selezione) residenti o domiciliati in FVG
Titolo di studio1) Laurea di cui all'ordinamento preesistente al DM del Ministero dell'Università e della Ricerca scientifica e tecnologica 03/11/99 n. 509; 2) Laurea di cui all'ordinamento introdotto dal DM del Ministero dell'Università e della Ricerca scientifica e tecnologica 03/11/99 n. 509; 3) Laurea di cui all'ordinamento introdotto dal DM 22/10/04 n. 270.
Stato occupazionaleDisoccupati / inoccupati / in condizione occupazionale precaria/ lavoratori in CIG o mobilità
SedeCividale del Friuli (UD)
PeriodoDa metà marzo a metà giugno 2014
Frequenza ed orarioDue lezioni settimanali in fascia pomeridiano-serale. Sulla base delle esigenze del gruppo allievi si potrà variare la frequenza settimanale per intensificare il calendario e concentrare la durata del percorso.
IscrizioniEntro 28/02/2014
SelezioneA partire dal 05/03/2014 fino ad avvio corso. La selezione si svolgerà in due fasi:
FASE1: verifica dei prerequisiti formali (età, residenza, stato occupazionale, laurea posseduta); analisi delle esperienze formative e lavorative pregresse dal curriculum vitae; test pratico di informatica (utilizzo delle funzioni base di Windows XP o Mac OS X).
FASE 2: colloquio individuale per verifica obiettivi professionali e approfondimento motivazioni alla partecipazione
NB: alla Fase 2 verranno ammessi solo i candidati che supereranno la Fase1
NoteRequisiti preferenziali: esperienze lavorative nel settore di riferimento, diploma di laurea in Informatica, Scienze della Comunicazione, Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale

DESCRIZIONE
Fra le attività di marketing promosse dalle aziende è in crescita il ricorso al social media marketing che sfrutta il web e le principali piattaforme di social networking e blogging per interagire in rete con gli utenti e fronteggiare i mercati anche internazionali. Sono sempre più richieste, quindi, nuove figure professionali che alle competenze su piani di marketing “tradizionali” sappiano abbinare conoscenze specialistiche sui moderni linguaggi della comunicazione digitale, il web e i social e gli strumenti e i canali necessari a promuovere una positiva immagine dell’azienda.


CONTENUTI DELLA FORMAZIONE

  • Principi di marketing tradizionale
  • Web Marketing e Social Media Marketing
  • Mobile Marketing
  • Social media e Gestione profili social
  • Pianificazione e gestione del social media plan
  • Predisposizione e valutazione di azioni di social media marketing
  • Inglese tecnico di settore
  • Comunicare e relazionarsi sul lavoro
  • Sicurezza e prevenzione sul lavoro
  • Autoimprenditorialità e creazione d’impresa


SBOCCHI OCCUPAZIONALI
L’esperto di social media marketing può inserirsi, come dipendente o consulente autonomo, in aziende di grandi dimensioni, ma anche in piccole e medie imprese che svolgono al loro interno attività di marketing e comunicazione per la promozione e vendita di propri prodotti o servizi anche su mercati esteri. Può lavorare anche presso agenzie di consulenza specializzate come agenzie pubblicitarie, studi di comunicazione e grafica, agenzie specializzate nel web marketing e nelle pubbliche relazioni digitali.


PARTNERSHIP
Il corso è realizzato in collaborazione con:


loghi

Visualizza PDF

Altri corsi del settore che ti potrebbero interessare

formazione dopo le medie a Cividale
In PartenzaAddetto alla produzione grafica digitale

formazione dopo le medie a Trieste
In PartenzaAddetto alla computer grafica

©2011 Civiform soc. coop. sociale Tutti i diritti riservati. | P. IVA 01905060305Privacy | Qualità | site credits