settori, gestione aziendale

Percorso professionalizzante in segreteria di studio medico - Istituto di Diagnostica Radiologica s.r.l. - ISCRIZIONI CHIUSE

Il corso non è attualmente attivo. Puoi comunque effettuare una richiesta di partecipazione alla prossima edizione.

Durata720 ore, da svolgersi in un arco temporale non superiore a 6 mesi
CertificazioneAttestato di frequenza
Quota di iscrizioneIl corso è gratuito
Riservato aMaggiorenni residenti o domiciliati in FVG
Titolo di studioDiploma di scuola secondaria superiore
Indennità di frequenza4,80 € lordi per ogni ora di effettiva partecipazione certificata su apposito registro e con presenza ad almeno il 70% delle ore di formazione previste
Stato occupazionaleDisoccupati / non occupati / inoccupati
SedeISTITUTO DI DIAGNOSTICA RADIOLOGICA SRL - sede di Udine
PeriodoDa gennaio 2014 a luglio 2014
Frequenza ed orarioFull-time – Orario definito dall'azienda
IscrizioniLe iscrizioni devono pervenire on-line entro il 20/12/2013 compilando l’apposito form. A completamento della domanda di iscrizione on-line, è necessario allegare il curriculum vitae inviandolo entro il 20/12/2013 a Civiform tramite e-mail all’indirizzo we@civiform.it; via fax al n. 0432.733220 o consegnandolo direttamente presso la Segreteria del Centro.
SelezioneLe selezioni si svolgeranno a inizio gennaio 2014. Data e orario della selezione saranno comunicati ai candidati iscritti direttamente dalla Segreteria del Centro.

AZIENDA OSPITANTE
ISTITUTO DI DIAGNOSTICA RADIOLOGICA SRL


PROFILO PROFESSIONALE
L’Addetto/a alla segreteria di studio medico gestisce l'attività di front office e di accoglienza dei clienti che si rivolgono allo studio, occupandosi dello smistamento delle telefonate in arrivo al centralino e gestendo il primo contatto con il cliente-utente. Nello svolgimento delle proprie mansioni di segreteria, l'addetto si occupa di fornire le informazioni sui tempi di esecuzione e  sui costi degli esami che vengono offerti presso la struttura, offre supporto amministrativo alle attività svolte dal personale dell'area di segreteria inserendo e gestendo dati assistenziali ed amministrativi negli applicativi aziendali, procede a determinare il fatturato degli esami alle ASS o alle Assicurazioni. 


REQUISITI PREFERENZIALI
Sono richiesti al candidato i seguenti requisiti:

- conoscenza dei principali servizi regionali di cura, assistenza e benessere della persona
- buona competenza nell’utilizzo del computer, delle stampanti e dei software di office automation
- utilizzo internet e gestione della posta elettronica.

Saranno considerati eventuali ulteriori percorsi di studio e formazione inerenti il settore amministrativo/gestionale e saranno gradite precedenti esperienze nel comparto di riferimento.  


SELEZIONE

Modalità di selezione
La selezione sarà suddivisa nelle seguenti fasi:

1 - Verifica dei requisiti formali (residenza o domicilio sul territorio regionale, stato di disoccupazione) e titolo di studio richiesto;
 - Verifica a cura dell'azienda ospitante dei requisiti preferenziali sulla base del curriculum inviato da ciascun candidato in fase di iscrizione;
3 - Colloquio individuale riservato ai candidati che hanno superato le fasi 1 e 2


Composizione del nucleo di selezione
La Commissione di selezione sarà costituita da un rappresentante dell’azienda ospitante e da un membro di Civiform.


Criteri di selezione
Al termine della selezione verrà redatta una graduatoria espressa in centesimi, in ragione del colloquio individuale motivazionale e della verifica delle competenze possedute. La graduatoria verrà esposta presso la sede di Civiform. Tutti i candidati riceveranno l’esito della selezione anche dalla Segreteria di Civiform.


Documentazione necessaria
Per l’iscrizione è necessario consegnare la seguente documentazione:

- curriculum vitae aggiornato con autorizzazione al trattamento dei dati personali
- copia titolo di studio
- copia carta di identità e codice fiscale
- attestato di stato occupazionale (è necessario per il candidato certificare il proprio stato di disoccupazione presso il Centro per l’impiego territorialmente competente).


Per iscriverti compila il form on-line con tutti i tuoi dati anagrafici: clicca qui. Per convalidare l'iscrizione inviaci il tuo CV via e-mail a we@civiform.it; via fax al n. 0432 733220 o consegnandolo alla Segreteria del Centro.



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