settori, gestione aziendale

Percorso professionalizzante in assistente amministrativo - Studio Adamo Sandra - ISCRIZIONI CHIUSE

Il corso non è attualmente attivo. Puoi comunque effettuare una richiesta di partecipazione alla prossima edizione.

Durata720 ore, da svolgersi in un arco temporale non superiore a 6 mesi
CertificazioneAttestato di frequenza
Quota di iscrizioneIl corso è gratuito
Riservato aMaggiorenni residenti o domiciliati in FVG
Titolo di studioDiploma di scuola secondaria superiore
Indennità di frequenza4,80 € lordi per ogni ora di effettiva partecipazione certificata su apposito registro e con presenza ad almeno il 70% delle ore di formazione previste
Stato occupazionaleDisoccupati / non occupati / inoccupati
SedeStudio Adamo Sandra Dott. Commercialista - Tavagnacco (Udine)
PeriodoDa gennaio 2014 a luglio 2014
Frequenza ed orarioFull-time – Orario definito dall'azienda
IscrizioniLe iscrizioni devono pervenire on-line entro il 19/12/2013 compilando l’apposito form. A completamento della domanda di iscrizione on-line, è necessario allegare il curriculum vitae inviandolo entro il 19/12/2013 a Civiform tramite e-mail all’indirizzo we@civiform.it; via fax al n. 0432.733220 o consegnandolo direttamente presso la Segreteria del Centro.
SelezioneLe selezioni si svolgeranno a inizio gennaio 2014. Data e orario della selezione saranno comunicati ai candidati iscritti direttamente dalla Segreteria del Centro.

AZIENDA OSPITANTE
STUDIO ADAMO SANDRA Dott. Commercialista


PROFILO PROFESSIONALE
L’assistente amministrativo di uno studio commercialista gestisce il contatto con la clientela per la raccolta della documentazione contabile e fiscale, effettua la registrazione in contabilità dei fatti amministrativi rilevati dai documenti contabili e provvede alla successiva archiviazione dei dati. Nello svolgimento delle proprie mansioni amministrative l'addetto effettua inoltre la verifica delle situazioni contabili periodiche, la rilevazione delle scritture di integrazione e di rettifica per l'elaborazione della situazione contabile ai fini del bilancio di esercizio e si occupa, infine, di predisporre il fascicolo dei documenti fiscali utili per le dichiarazioni periodiche.


REQUISITI PREFERENZIALI

Sono richiesti al candidato i seguenti requisiti:

- possesso di un titolo di studio economico
- conoscenza della gestione della contabilità con particolare riferimento alle dichiarazioni PROFIS 3 
- buon livello di competenza pregressa in materia di rilevazione contabile 
- esperienza nell'utilizzo di software specifici per la gestione della contabilità.
Saranno considerati eventuali ulteriori percorsi di studio e formazione inerenti il settore amministrativo e saranno gradite precedenti esperienze nel comparto di riferimento.  


SELEZIONE

Modalità di selezione

La selezione sarà suddivisa nelle seguenti fasi:

1 - Verifica dei requisiti formali (residenza o domicilio sul territorio regionale, stato di disoccupazione) e titolo di studio richiesto;
2 - Verifica a cura dell'azienda ospitante dei requisiti preferenziali sulla base del curriculum inviato da ciascun candidato in fase di iscrizione;
3 - Colloquio individuale riservato ai candidati che hanno superato le fasi 1 e 2


Composizione del nucleo di selezione
La Commissione di selezione sarà costituita da un rappresentante dell’azienda ospitante e da un membro di Civiform.


Criteri di selezione
Al termine della selezione verrà redatta una graduatoria espressa in centesimi, in ragione del colloquio individuale motivazionale e della verifica delle competenze possedute. La graduatoria verrà esposta presso la sede di Civiform. Tutti i candidati riceveranno l’esito della selezione anche dalla Segreteria di Civiform.


Documentazione necessaria
Per l’iscrizione è necessario consegnare la seguente documentazione:

- curriculum vitae aggiornato con autorizzazione al trattamento dei dati personali
- copia titolo di studio
- copia carta di identità e codice fiscale
- attestato di stato occupazionale (è necessario per il candidato certificare il proprio stato di disoccupazione presso il Centro per l’impiego territorialmente competente).


Per iscriverti compila il form on-line con tutti i tuoi dati anagrafici: clicca qui. Per convalidare l'iscrizione inviaci il tuo CV via e-mail a we@civiform.it; via fax al n. 0432 733220 o consegnandolo alla Segreteria del Centro.


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