settori, lingue

Lavorare in mercati internazionali con la lingua inglese - business 1 - Ed.4

Il corso non è attualmente attivo. Puoi comunque effettuare una richiesta di partecipazione alla prossima edizione.

Durata60 ore
CertificazioneAttestato di frequenza
Quota di iscrizione€ 4,00/ora per Imprenditori; € 2,00/ora per lavoratori tempo indeterminato; €1,00/ora per Lavoratori tempo determinato; € 0,50/ora per disoccupati con indennità; Gratuito per disoccupati senza indennità/inoccupati
Riservato aMaggiorenni residenti in FVG in età attiva
Titolo di studioNessun vincolo
Stato occupazionaleNessun vincolo
SedeCividale del Friuli (UD)
PeriodoDa settembre 2016
Frequenza ed orarioDa definire
IscrizioniSempre aperte
NoteQuesto corso permetterà di arrivare a un livello di Inglese A2-B1.
Il corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti, fino ad un massimo di 25.

DESCRIZIONE 

Oggi, per le imprese del territorio, accedere a nuovi mercati esteri è imprescindibile. Un’impresa non può più contare solo sul mercato locale, ma deve aprirsi ai mercati internazionali per incrementare i ricavi e i profitti, mentre la crescita a lungo termine diviene un punto cardine verso l'innovazione. Se un’impresa locale di un mercato emergente dispone di risorse e capacità in grado di gestire nuovi mercati, può infatti lanciare iniziative strategiche ed innovative, iniziando a competere su scala globale.
L'impresa, quindi, deve contare su personale competente ed aggiornato in lingua inglese commerciale per gestire con padronanza aspetti amministrativo-commerciali con i nuovi mercati di sbocco.
La padronanza del Business English diventa così una discriminante fondamentale per il personale che si trova a relazionarsi con la clientela estera, sia per la crescita degli operatori già impiegati nel settore commerciale che dovranno aggiornare ed arricchire le proprie competenze linguistiche di settore, sia per le nuove assunzioni.


OBIETTIVI della formazione
Comunicare in inglese commerciale (Intermediate Level) utilizzando la terminologia appropriata per la gestione dei mercati internazionali al fine di rendere innovativa e competitiva l'impresa.


CONTENUTI della formazione

  • Differenze culturali nelle comunicazioni di lavoro
  • Terminologia tecnica di settore per l'impresa innovativa: telefono e mailing
  • Redazione di documenti di lavoro: lettere commerciali, offerta, ordine, fatture e pagamenti
  • Negoziazione e trattativa in lingua inglese: strategie efficaci e tecniche di comunicazione vincenti
  • Customer care e customer service per l'innovazione e la competitività
  • Gestione delle presentazioni in azienda: tecniche di public speaking


loghi

Visualizza PDF

Altri corsi del settore che ti potrebbero interessare


©2011 Civiform soc. coop. sociale Tutti i diritti riservati. | P. IVA 01905060305Privacy | Qualità | site credits