settori, gestione aziendale

Social Media per il business - Ed.4-CIVIDALE

Il corso non è attualmente attivo. Puoi comunque effettuare una richiesta di partecipazione alla prossima edizione.

Durata24 ore
CertificazioneAttestato di frequenza
Quota di iscrizione€ 4,00/ora per Imprenditori; € 2,00/ora per lavoratori tempo indeterminato; €1,00/ora per Lavoratori tempo determinato; € 0,50/ora per disoccupati con indennità; Gratuito per disoccupati senza indennità/inoccupati
Riservato aMaggiorenni residenti in FVG in età attiva
Titolo di studioNessun vincolo
Stato occupazionaleNessun vincolo
SedeCividale del Friuli (UD)
PeriodoDa gennaio a marzo 2017
Frequenza ed orarioDa definire
IscrizioniSempre aperte
NoteIl corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti, fino ad un massimo di 25.

DESCRIZIONE

Internet è una tra le maggiori risorse per un’impresa determinata a crescere. Esistono strumenti che, se gestiti correttamente, consentono alle aziende di farsi conoscere, creare innovazione e fare il cosiddetto "salto di qualità": da fornitori occasionali a partner strategici dei mercati nazionali ed internazionali sempre più in fermento.
Proprio per questo le aziende danno sempre maggiore importanza al mondo dei social e alla comunicazione digitale, ricercando figure professionali esperte nel Social Media Marketing che siano in grado di capire e gestire al meglio nuovi canali comunicativi ormai irrinunciabili.


OBIETTIVI della formazione
Offrire ai corsisti strumenti concreti per agire attraverso il web e i social media a costi contenuti al fine di ottenere maggiore visibilità e una panoramica in tempo reale dei mercati più attrattivi, acquisire informazioni approfondite sul mercato che si è deciso di approcciare, identificare e analizzare competitor e interagire immediatamente con i potenziali partner.


CONTENUTI della formazione

  • Introduzione alla comunicazione digitale: il social media marketing
  • Reti sociali e la svolta verso il Social media marketing
  • Utilizzare i social per l'innovazione: Facebook e la fan page, Twitter e il microblogging/wordpress, LinkedIn, ecc.
  • Servizi Google
  • Youtube e i viral video
  • Pinterest, Flickr e le foto
  • Blog e importanza dei contenuti: Crossposting e pianificazione
  • Advertising sui social media
  • Internet mobile: la rivoluzione smartphone e tablet
  • Privacy e normativa


loghi

Visualizza PDF
©2011 Civiform soc. coop. sociale Tutti i diritti riservati. | P. IVA 01905060305Privacy | Qualità | site credits