settori, gestione aziendale

Comunicazione per l'impresa innovativa - Ed.2-CIVIDALE

Il corso non è attualmente attivo. Puoi comunque effettuare una richiesta di partecipazione alla prossima edizione.

Durata30 ore
CertificazioneAttestato di frequenza
Quota di iscrizione€ 4,00/ora per Imprenditori; € 2,00/ora per lavoratori tempo indeterminato; €1,00/ora per Lavoratori tempo determinato; € 0,50/ora per disoccupati con indennità; Gratuito per disoccupati senza indennità/inoccupati
Riservato aMaggiorenni residenti in FVG in età attiva
Titolo di studioNessun vincolo
Stato occupazionaleNessun vincolo
SedeCividale del Friuli (UD)
PeriodoDa aprile 2017
Frequenza ed orarioMartedì e giovedì, 18.00-21.00
IscrizioniSempre aperte
NoteIl corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti, fino ad un massimo di 25.

DESCRIZIONE 

La comunicazione è parte inscindibile dell'attività di un'impresa e come tale deve essere sviluppata a livello strategico e realizzata secondo una serie di principi, strumenti e tecniche da individuare in relazione ai bisogni, agli scopi e alle caratteristiche dell’impresa stessa. 
E' importante per chi lavora in azienda essere in grado di gestire gli aspetti comunicativi sia verso l'interno, con colleghi e superiori, che verso l'esterno, ovvero con clienti e nuovi mercati emergenti.
Particolare attenzione verrà rivolta alla presentazione di strumenti di comunicazione innovativi, nonché all'utilizzo delle strategie maggiormente utilizzate dalle aziende per promuovere se stesse ed i propri prodotti attraverso il Web, i social media (indicizzazione sui motori di ricerca, geolocalizzazione, reputazione online) con l'ausilio anche di supporti mobili (smartphone e tablet). Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono approfondire i processi della comunicazione aziendale attraverso l'uso delle nuove tecnologie.


OBIETTIVI della formazione
Offrire strumenti concreti di comunicazione per migliorare la propria efficacia comunicativa e relazionale verso i propri colleghi, i superiori e verso l’esterno. Conoscere, utilizzare e sfruttare al meglio le potenzialità dei nuovi strumenti ICT in modo da incidere positivamente sulle relazioni e sul business dell'impresa innovativa.


CONTENUTI della formazione

  • Processi della comunicazione aziendale
  • Comunicazione interna: condivisione e collaborazione
  • Gestione delle relazioni tra collaboratori e superiori
  • Stili relazionali, ascolto, utilizzo del feedback, problem solving
  • Strategie di mediazione, concertazione, negoziazione in base a obiettivi, contesto, risorse e vincoli
  • Snellire e rendere efficaci i flussi comunicativi con l'introduzione dell'ICT
  • Comunicazione esterna: identità aziendale, mission, vision
  • Dai media tradizionali a quelli di ultima generazione
  • Aziende e social media: dai blog ai social network
  • Web marketing, Direct marketing, motori di ricerca
  • Principali social media: Facebook, Twitter, Youtube
  • Vantaggi e limiti delle nuove tecnologie


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