settori, grafica & informatica

Visual Design: Grafica per i Social Media - Ed.2

Il corso non è attualmente attivo. Puoi comunque effettuare una richiesta di partecipazione alla prossima edizione.

Durata36 ore
CertificazioneAttestato di frequenza
Quota di iscrizioneIl corso è gratuito
Riservato aMaggiorenni residenti o domiciliati in FVG
Titolo di studioObbligo scolastico
Indennità di frequenzaNon prevista
Stato occupazionaleNessun vincolo
SedeCividale del Friuli (UD)
PeriodoDal 25/06 al 01/10/2019 (sospensione lezioni nel mese di agosto)
Frequenza ed orarioMartedì, 17.00-20.30
IscrizioniEntro 25/06/2019
NoteRequisti preferenziali:
esperienze professionali nel settore marketing e comunicazione, motivazione e interesse personale nei confronti dell'intervento formativo proposto.

DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso vuole fornire un aggiornamento sugli elementi più innovativi del "VISUAL DESIGN", trasmettendo le competenze pratiche per gestire i principali aspetti grafici sui social media e agire su testo e immagini con strategie operative efficaci che possano incidere positivamente sul business aziendale.
Il percorso fornirà alcuni strumenti di "creatività guidata" per produrre testi e immagini, da personalizzare a seconda del social media utilizzato.
Finalità del corso è m
igliorare l'elaborazione dei contenuti della comunicazione social per incidere positivamente sul brand, sperimentando i diversi canali social e soprattutto le logiche per gestirli. Non da ultimo, obiettivo dell'intervento formativo è fornire le competenze per migliorare le interazioni con i professionisti del settore grafico con cui si collabora per il social media management.


CONTENUTI 

>IL CONTENT DESIGN

- L'importanza del contenuto sui social: parole, immagini, video e grafica
- Linee guida per l'impostazione di un progetto sui social
- Digital storytelling


>DESIGN E GRAFICA PER IL WEB

- Grafica e social media
- Indicazioni operative per la grafica sui social
- Banche dati immagini, illustrazioni, video e audio
- Cenni di SEO e ottimizzazione per i motori di ricerca


>SOCIAL MEDIA E SPECIFICITÀ' OPERATIVE

- Social media e specificità
- Facebook, Youtube, Instagram, Pinterest: caratteristiche e modalità di utilizzo
- Mobile photography
- Video
- Best practice ed esercitazioni


>PROJECT WORK

Visual lab: elementi grafici per il web


Docente del corso:
Andrea Antoni, grafico freelance e blogger. Svolge attività di docenza dal 2009 su progettazione grafica per i social network, visual storytelling, Instagram, potenzialità e pericoli dei social network, branding e immagine coordinata, tecniche di social media marketing.



loghi

Visualizza PDF

Altri corsi del settore che ti potrebbero interessare

formazione dopo le medie a Cividale
In PartenzaAddetto alla produzione grafica digitale

formazione dopo le medie a Trieste
In PartenzaAddetto alla computer grafica

P.73/17-Formazione permanente
In PartenzaI big data e il digital marketing

©2011 Civiform soc. coop. sociale Tutti i diritti riservati. | P. IVA 01905060305Privacy | Qualità | site credits