DESCRIZIONE
Il percorso ha la finalità di trasmettere strumenti e tecniche per comunicare al cliente gli aspetti che caratterizzano il prodotto locale e fornire gli elementi necessari per costruire un’appropriata strategia commerciale finalizzata a rafforzare la competitività dell’azienda agricola e/o zootecnica.
RISULTATI ATTESI
• Applicare tecniche di primo approccio con il cliente
• Gestire una trattativa di vendita
• Proporre prodotti e servizi
• Eseguire le operazioni necessarie all'adattamento del prodotto alle esigenze del cliente
• Fornire informazioni tecniche sui prodotti in vendita
• Formulare offerte e/o preventivi
• Stipulare un contratto di compravendita
• Gestire in maniera efficace obiezioni del cliente
CONTENUTI
- Introduzione al corso - 1 ora
- La strategia europea 2020 e la responsabilità sociale d’impresa - 1 ora
- Obiettivi trasversali dello sviluppo rurale e misure del PSR - 2 ore
- Comunicazione e tecniche di vendita - 19 ore
- Esame finale - 1 ora