DESCRIZIONE

Il percorso ha la finalità di trasmettere strumenti e tecniche per comunicare al cliente gli aspetti che caratterizzano il prodotto locale e fornire gli elementi necessari per costruire un’appropriata strategia commerciale finalizzata a rafforzare la competitività dell’azienda agricola e/o zootecnica.

 

RISULTATI ATTESI

• Applicare tecniche di primo approccio con il cliente 
• Gestire una trattativa di vendita 
• Proporre prodotti e servizi 
• Eseguire le operazioni necessarie all'adattamento del prodotto alle esigenze del cliente 
• Fornire informazioni tecniche sui prodotti in vendita
• Formulare offerte e/o preventivi
• Stipulare un contratto di compravendita
• Gestire in maniera efficace obiezioni del cliente

CONTENUTI

  • Introduzione al corso - 1 ora
  • La strategia europea 2020 e la responsabilità sociale d’impresa - 1 ora
  • Obiettivi trasversali dello sviluppo rurale e misure del PSR - 2 ore
  • Comunicazione e tecniche di vendita - 19 ore
  • Esame finale - 1 ora

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