PERCHÈ PARTECIPARE

 

Per dare una risposta a chi vuole acquisire competenze nell’utilizzo di strumenti digitali per la produzione di semplici contenuti. Il mercato del lavoro, infatti, richiede per la gran parte delle professioni competenze di base nella produzione di semplici testi, tabelle, immagini o brevi file audio con supporti che possono essere, oltre al classico pc, anche smartphone o tablet. L’acquisizione di queste competenze, può essere determinante nella ricerca di lavoro.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL. È richiesta una buona conoscenza della lingua italiana. Non sono previsti ulteriori requisiti per l’ammissione al corso.

 

QUANTO DURA

Durata prevista: 36 ore di aula e laboratorio.
Il corso si avvia al raggiungimento del numero minimo di allievi previsti (8 iscritti).

 

DOVE

Corso on-line.

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi a PIPOL registrandosi on-line sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia (soggetti NEET under 30 nella sezione Garanzia Giovani, adulti disoccupati sezione Occupabilità) o recandosi presso uno dei Centri per l'Impiego della Regione.

 

Attestato

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza della Regione FVG.

Referente del Corso

COSA SI FARÀ

 

Il percorso mira a fornire a un livello BASE le competenze per creare e modificare nuovi contenuti digitali.

Si imparerà a:

  • creare e modificare contenuti digitali (testi, tabelle, file audio, immagini) attraverso software e applicazioni più comuni
  • capire l'importanza del copyright nell'utilizzo delle informazioni e dei contenuti digitali.

 

Pipol

Tutte le informazioni sul corso