PERCHÈ PARTECIPARE
Il corso consente di acquisire competenze trasversali di natura INFORMATICO-DIGITALE e mira a migliorare le capacità e le competenze collegate al concetto di occupabilità, oltre che migliorare l'atteggiamento e stimolare la motivazione ad una ricerca attiva del lavoro nel contesto contemporaneo caratterizzato da volatilità e cambiamento, a partire dalla consapevolezza della necessità di apprendere nel corso di tutta la vita e perseguire obiettivi di miglioramento continui.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Per partecipare ai corsi del Catalogo Soft Skills PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.
Prerequisito necessario: conoscenza della lingua italiana a livello A1 del Quadro comune europeo per l’apprendimento delle lingue (per candidati stranieri); competenze digitali di livello base, collegate all'utilizzo dei principali strumenti d'ufficio.
I prerequisiti saranno verificati dal personale dell’ente attuatore che potrà avvalersi di colloqui, test d’ingresso anche in autovalutazione e/o prove pratiche.
QUANTO DURA
32 ore. Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di allievi previsti (6 iscritti).
DOVE
Civiform Cividale
Referenti del Corso
Luisa Tosolini
luisa.tosolini@civiform.it
Tel. 0432 705811
Michele Di Benedetto
micheledibenedetto@civiform.it
Tel. 0432 705811
All’interno del corso si acquisiranno le conoscenze e le competenze per: realizzare un CV in modo autonomo, candidarsi ad una posizione utilizzando strumento digitali e comunicativi adeguati, sostenere un colloquio di lavoro sia in presenza che a distanza grazie alle competenze informatico-digitali acquisite.
Contenuti:
- riconoscere il proprio potenziale
- acquisire fiducia nelle proprie capacità
- affrontare il cambiamento
- predisporre strumenti di presentazione
- saper utilizzare gli strumenti digitali per il cv e il colloquio