PERCHÈ PARTECIPARE

Il corso consente di acquisire competenze trasversali di natura INFORMATICO-DIGITALE e mira a migliorare le capacità e le competenze collegate al concetto di occupabilità, oltre che migliorare l'atteggiamento e stimolare la motivazione ad una ricerca attiva del lavoro nel contesto contemporaneo caratterizzato da volatilità e cambiamento, a partire dalla consapevolezza della necessità di apprendere nel corso di tutta la vita e perseguire obiettivi di miglioramento continui.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Per partecipare ai corsi del Catalogo Soft Skills PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.

Prerequisito necessario: conoscenza della lingua italiana a livello A1 del Quadro comune europeo per l’apprendimento delle lingue (per candidati stranieri); competenze digitali di livello base, collegate all'utilizzo dei principali strumenti d'ufficio.

I prerequisiti saranno verificati dal personale dell’ente attuatore che potrà avvalersi di colloqui, test d’ingresso anche in autovalutazione e/o prove pratiche.

 

QUANTO DURA

32 ore. Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di allievi previsti (6 iscritti).

 

DOVE

Civiform Cividale

 

Referenti del Corso

Sara Buraschi

[email protected]
Tel. 0432 705811

Alessandra Reale

[email protected]
Tel. 0432 705811

 

 

All’interno del corso si acquisiranno le conoscenze e le competenze per: realizzare un CV in modo autonomo, candidarsi ad una posizione utilizzando strumento digitali e comunicativi adeguati, sostenere un colloquio di lavoro sia in presenza che a distanza grazie alle competenze informatico-digitali acquisite.

 

Contenuti:

  • riconoscere il proprio potenziale
  • acquisire fiducia nelle proprie capacità
  • affrontare il cambiamento
  • predisporre strumenti di presentazione
  • saper utilizzare gli strumenti digitali per il cv e il colloquio

Tutte le informazioni sul corso