PERCHÈ PARTECIPARE

Per l'aggiornamento professionale di educatori, assistenti sociali e operatori di comunità che operano con minori stranieri non accompagnati in carico ai servizi del territorio regionale e con neomaggiorenni.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Assistenti Sociali, educatori, operatori occupati in comunità di accoglienza e inserimento sociale di MSNA o neomaggiorenni

QUANTO DURA

La durata è di 4 ore. Il corso fa parte della Macroarea I “L'approccio con il territorio circostante”. I corsi si avviano al raggiungimento di 8 allievi.

DOVE

Corso on-line.

 

Attestato e CF Il corso rilascia un Attestato di partecipazione, previa frequenza dell’80% delle ore del corso. Sono previsti crediti formativi per gli assistenti sociali iscritti all’Ordine: per ottenerli è richiesta la frequenza dell’80% delle ore della Macroarea di riferimento.

COSA SI FARÀ

Il MSNA per divenire membro attivo della società di accoglienza ha necessità di inserirsi in modo integrato nella realtà territoriale circostante. Gli stessi enti coinvolti devono valorizzare le peculiarità e le attrattività territoriali  per una presa in carico globale ed efficace rafforzando la rete degli stessi interventi. Il corso quindi permetterà agli allievi di visionare progetti e buone prassi di integrazione per MSNA presenti nel territorio regionale e nel panorama nazionale al fine di favorire lo scambio tra operatori e la creazione di nuove prospettive ed attività caratterizzate dall'innovazione sociale.

Referenti

Simone Scarton
[email protected]
Tel. 0432 705811

Sara Diodato
[email protected]
Tel. 0432 705811

Tutte le informazioni sul corso