PERCHÈ PARTECIPARE

Per l'aggiornamento professionale di educatori, assistenti sociali e operatori di comunità che operano con minori stranieri non accompagnati in carico ai servizi del territorio regionale e con neomaggiorenni.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Assistenti Sociali, educatori, operatori occupati in comunità di accoglienza e inserimento sociale di MSNA o neomaggiorenni

 

QUANTO DURA

La durata è di 4 ore. Il corso fa parte della Macroarea A “Aspetti legali della presa in carico di msna e neomaggiorenni”. I corsi si avviano al raggiungimento di 8 allievi.

 

DOVE

Corso on-line

 

Attestato e CF Il corso rilascia un Attestato di partecipazione, previa frequenza dell’80% delle ore del corso. Sono previsti crediti formativi per gli assistenti sociali iscritti all’Ordine: per ottenerli è richiesta la frequenza dell’80% delle ore della Macroarea di riferimento.

COSA SI FARÀ

I numerosi dati che vengono elaborati, processati e trasmessi ai vari attori che lavorano nel campo dell'accoglienza di MSNA devono essere trattati nel pieno rispetto del Codice della Privacy.  Il corso approfondisce il tema della gestione dei dati, del diritto alla riservatezza e della tutela dei MSNA, nel rispetto delle disposizioni enunciate dal D.Lgs 196/2003.

 

Referenti

Simone Scarton
[email protected]
Tel. 0432 705811

Sara Diodato
[email protected]
Tel. 0432 705811

Tutte le informazioni sul corso