PERCHÈ PARTECIPARE

Per l'aggiornamento professionale di educatori, assistenti sociali e operatori di comunità che operano con minori stranieri non accompagnati in carico ai servizi del territorio regionale e con neomaggiorenni.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Assistenti Sociali, educatori, operatori occupati in comunità di accoglienza e inserimento sociale di MSNA o neomaggiorenni

QUANTO DURA

La durata è di 4 ore. Il corso fa parte della Macroarea G “Aspetti pratici e procedurali dell'accoglienza dei MSNA e neomaggiorenni presso le comunità”. I corsi si avviano al raggiungimento di 8 allievi.

DOVE

CIVIFORM
Sedi di Cividale e Trieste

 

Attestato e CF Il corso rilascia un Attestato di partecipazione, previa frequenza dell’80% delle ore del corso. Sono previsti crediti formativi per gli assistenti sociali iscritti all’Ordine: per ottenerli è richiesta la frequenza dell’80% delle ore della Macroarea di riferimento.

COSA SI FARÀ

Il corso analizza le modalità di accompagnamento dei MSNA al mondo del lavoro attraverso la rilevazione delle richieste territoriali, la ricerca mirata della posizione lavorativa, i punti di forza e le competenze del minore stesso, fino alla stesura del suo CV. Saranno proposte simulazioni di colloqui di lavoro per un corretto approccio del MSNA nella ricerca lavorativa.

Referenti

Cividale del Friuli e cividalese Alessandra Reale [email protected] Te. 0432 705841 Trieste e Provincia Simone Scarton [email protected] Tel. 040 9719821

Tutte le informazioni sul corso