PERCHÈ PARTECIPARE

Per acquisire le competenze necessarie per comprendere i concetti fondamentali del visual design applicato alla comunicazione in azienda, per sviluppare prodotti a video o a stampa che siano coerenti con il brand aziendale. Il corso si focalizza sull'analisi dei core-message e del tone of voice aziendale, esaminando eventuali format visivi presenti, il manuale del marchio, se presente (o si cerca di definirne uno) per ricavare gli strumenti guida nella creazione di presentazioni, fogli aziendali, flyer, ma anche elementi grafici di base per il sito web aziendale.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Per partecipare ai corsi del Catalogo Professionalizzante PIAZZAGOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.

 

QUANTO DURA

36 ore di aula e laboratorio. Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di allievi previsti (6 iscritti).

 

DOVE

Civiform Cividale

 

COME PARTECIPARE
  • Se sei occupato puoi pre-iscriverti on-line, compilando il modulo di iscrizione in questa pagina, oppure rivolgendosi direttamente a Civiform. L’iscrizione verrà poi formalizzata presso la Segreteria di Civiform per la compilazione della modulistica.
  • Se sei disoccupato, puoi segnalarci il tuo interesse al corso compilando il modulo on-line, ma per iscriverti dovrai rivolgerti al Centro per l’impiego.
 AttestatoAl termine del corso sarà rilasciato un Attestato di frequenza dalla Regione FVG.

Referenti del Corso

Luisa Tosolini[email protected]Tel. 0432 705811 Martina Iacuzzi[email protected] Tel. 0432 705811 

COSA SI FARÀIl corso si sviluppa con riferimento al Repertorio delle qualificazioni regionali. Al suo interno si acquisiranno le conoscenze di progettazione grafica e comunicativa.Contenuti tecnico-professionali:
  • Principi base del visual design
  • progettare una comunicazione
  • realizzare gli assets e le declinazioni
  

Tutte le informazioni sul corso