PERCHÈ PARTECIPARE

Il percorso mira a guidare i partecipanti nella comprensione delle regole sulla reputazione online e a fornire i principi base per una corretta strategia di self marketing attraverso l’acquisizione di competenze necessarie per individuare le linee guida, le tattiche e gli strumenti per proporsi attivamente e differenziarsi sul mercato del lavoro, sempre più selettivo. Per chi cerca lavoro per la prima volta o per chi deve ri-proporsi per trovare una nuova occupazione è necessario capire come raccontarsi efficacemente per aumentare la propria visibilità e unicità percepita sul mercato, essere in grado di emergere sul rumore generale e costruire una solida web reputation

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Per partecipare ai corsi del Catalogo Soft Skills PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.

Prerequisito necessario: competenze digitali di livello base, collegate all'utilizzo dei principali strumenti d'ufficio e alla navigazione in Internet.

 

QUANTO DURA

24

DOVE

Civiform Cividale

 

COME PARTECIPARE
  • Se sei occupato puoi pre-iscriverti on-line, compilando il modulo di iscrizione in questa pagina, oppure rivolgendosi direttamente a Civiform. L’iscrizione verrà poi formalizzata presso la Segreteria di Civiform per la compilazione della modulistica.
  • Se sei disoccupato, puoi segnalarci il tuo interesse al corso compilando il modulo on-line, ma per iscriverti dovrai rivolgerti al Centro per l’impiego.
AttestatoAl termine del corso sarà rilasciato un Attestato di frequenza dalla Regione FVG.

Referente del Corso

Luisa Tosolini

[email protected]
Tel. 0432 705811

 

 

All’interno del corso si acquisiranno le conoscenze e le competenze per:

  • identificare i propri punti di forza e gli obiettivi di sviluppo personali e professionali
  • scegliere i corretti social media da utilizzare in base ai propri obiettivi, e le modalità migliori per operare con gli strumenti a disposizione al fine di ottenere i risultati voluti
  • selezionare strumenti per verificare il proprio posizionamento sul mercato per capire quali Social Media utilizzare in accordo con i propri obiettivi professionali
  • gestire il proprio brand e la propria reputazione nel contesto organizzativo di riferimento sia fisico, sia digitale, attraverso l’utilizzo dei social media
  • mantenere una elevata web reputation nel tempo.

 

Contenuti:

SOCIAL NETWORK E MARKETING DIGITALE

Concetti fondamentali di digital marketing (vantaggi, limitazioni e pianificazione).
Piattaforme e social network dedicati ai rapporti professionali (ad esempio LinkedIn e Facebook) - Self-marketing: strumenti per promuoversi on ed off-line

 

WEB REPUTATION

Strategie per l’uso dei social network
Come costruire il proprio personal branding
Web Reputation - Come costruire una propria reputazione on line coerente con gli obiettivi professionali
Netiquette: regole di educazione e comportamento da adottare sul web

Tutte le informazioni sul corso