Scegli il tuo futuro:
scopri il corso che fa per te

 

I corsi di formazione professionale Civiform sono caratterizzati da un mix di teoria e pratica: in aula apprendi le nozioni della professione; in laboratorio impari a utilizzare gli strumenti del mestiere.
Con gli stage in azienda, entri in contatto con i professionisti del settore scelto e, alla fine dei 3 anni, consegui una qualifica professionale con cui puoi lavorare in tutt'Europa.

Frequenza e iscrizione sono gratuite: i corsi sono approvati e finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia all'interno di Effe.Pi, associazione di enti incaricata della gestione dei percorsi di formazione professionale dedicati ai giovani con meno di 18 anni.
Vai al sito di Effe.PI per saperne di più.

mbp-formazione

Iscrizioni

Per iscriversi a un corso di formazione professionale resta valida la modalità cartacea: per formalizzare l'iscrizione, è necessario compilare la scheda di iscrizione e consegnarla alla nostra Segreteria. Per informazioni o dubbi contattaci.

Scuola Aperta virtuale

Al momento non possiamo accoglierti a Scuola Aperta in presenza, ma se vuoi visitare la nostra scuola e scoprire "da dentro" i nostri corsi, visita online la pagina dedicata e scarica la nostra brochure
Se i corsi ti incuriosiscono o se hai bisogno di maggiori info, contatta la Segreteria!

Per le scuole

Anche in questo momento, siamo a disposizione delle scuole per illustrare ad allievi e insegnanti i nostri corsi.
Contattateci per trovare la modalità più adatta a voi. Nel frattempo, visitate online la nostra scuola e scaricate la nostra brochure per saperne di più.

 

FREQUENZA E ISCRIZIONI

A Cividale:

lunedì - giovedì 8.30 - 12.10; 13.10 - 16.20
venerdì: 8.25 - 12.35

FREQUENZA E ISCRIZIONI

A Trieste:

lunedì - venerdì 8.00-14.00.
 

PERCORSI DI INTEGRAZIONE EXTRACURRICOLARE
L'ATS Effe.Pi, di cui Civiform fa parte, offre percorsi di integrazione extracurricolare dedicati agli allievi frequentanti le ultime due annualità dei percorsi triennali IeFP. Sono approvati e finanziati dal Fondo Sociale Europeo in quanto rientrano nell'ambito del Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 e fanno capo al Programma specifico n.45/17.
Sono finalizzati all’integrazione e all’arricchimento dei curricola dei percorsi triennali. Permettono di introdurre efficaci azioni formative funzionali sia alla prevenzione e al contrasto della dispersione degli allievi, sia al loro successo formativo e al conseguente inserimento nel lavoro.

Infine, l’integrazione formativa offerta a ciascun allievo consente di favorire in maniera più efficace e trasparente eventuali passaggi verso il canale dell’Istruzione tecnica e professionale della scuola secondaria superiore. La durata degli interventi è di 45 ore.

Maggiori informazioni sul sito della Regione FVG.

Loghi1aF-2020-RegFVG-RepIT-Effepi

scopri tutti i corsi

Ristorazione

Cuoco

IN PARTENZA

Sede di Trieste

Cameriere di sala e bar

IN PARTENZA

Sede di Cividale

Cuoco

IN PARTENZA

Sede di Cividale

Produzioni alimentari
Benessere

Acconciatore

IN PARTENZA

Sede di Cividale

Estetista

IN PARTENZA

Sede di Cividale

Elettro-Industriale
Grafica & informatica

Addetto alla computer grafica

IN PARTENZA

Sede di Trieste

Addetto alla produzione grafica digitale

IN PARTENZA

Sede di Cividale