scopri tutti i corsi
Puoi sempre venire a visitare la scuola e i laboratori
Scegli il tuo futuro:
scopri il corso che fa per te
scopri il corso che fa per te
I corsi di formazione professionale Civiform sono caratterizzati da un mix di teoria e pratica: in aula apprendi le nozioni della professione; in laboratorio impari a utilizzare gli strumenti del mestiere.
Con gli stage in azienda, entri in contatto con i professionisti del settore scelto e, alla fine dei 3 anni, consegui una qualifica professionale con cui puoi lavorare in tutt'Europa.
Frequenza e iscrizione sono gratuite: i corsi sono approvati e finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia all'interno di Effe.Pi, associazione di enti incaricata della gestione dei percorsi di formazione professionale dedicati ai giovani con meno di 18 anni.
Vai al sito di Effe.PI per saperne di più.


Iscrizioni
Per iscriversi a un corso di formazione professionale serve il modulo cartaceo: per formalizzare l'iscrizione, compila la scheda di iscrizione e consegnala alla nostra Segreteria. Per informazioni o dubbi contattaci.
Visita la Scuola
Chiamaci per fissare un appuntamento e visitare la scuola. Nel frattempo, scarica la nostra brochure.
Se i corsi ti incuriosiscono o se hai bisogno di maggiori info, contatta la Segreteria!
Per le scuole
Siamo a vostra disposizione per presentazioni in presenza o online dedicate ad allievi e insegnanti.
Contattateci per scegliere la modalità più adatta. Nel frattempo, scaricate la nostra brochure o contattate la Segreteria.
FREQUENZA E ISCRIZIONI
A Cividale:
lunedì - giovedì 8.30 - 12.10; 13.10 - 16.20
venerdì: 8.25 - 12.35
FREQUENZA E ISCRIZIONI
A Trieste:
lunedì - venerdì 8.00-14.00.
PERCORSI DI INTEGRAZIONE EXTRACURRICOLARE
L'ATS Effe.Pi, di cui Civiform fa parte, offre percorsi di integrazione extracurricolare dedicati agli allievi frequentanti le ultime due annualità dei percorsi triennali IeFP. Sono approvati e finanziati dal Fondo Sociale Europeo in quanto rientrano nell'ambito del Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 e fanno capo al Programma specifico n.45/17.
Sono finalizzati all’integrazione e all’arricchimento dei curricola dei percorsi triennali. Permettono di introdurre efficaci azioni formative funzionali sia alla prevenzione e al contrasto della dispersione degli allievi, sia al loro successo formativo e al conseguente inserimento nel lavoro.
Infine, l’integrazione formativa offerta a ciascun allievo consente di favorire in maniera più efficace e trasparente eventuali passaggi verso il canale dell’Istruzione tecnica e professionale della scuola secondaria superiore. La durata degli interventi è di 45 ore.
Maggiori informazioni sul sito della Regione FVG.