NEWS

Cosa succede al Civiform?

Ogni giorno esperienze formative, voglia di mettersi in gioco e contatto con il mondo del lavoro creano occasioni, stimoli e nuove opportunità per i nostri allievi.

Notizie che fanno formazione

tutto il mondo della formazione dalle nostre iniziative

Contributo rimborso

Contributo spese di trasporto anno formativo 2019-2020

Indicazioni e modulistica per contributo a titolo forfettario, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE), per le spese di trasporto sostenute dagli allievi dei corsi di Istruzione e formazione professionale – IeFP nell’anno formativo 2019-2020.

.

Rise up animaciviform

Rise Up! L’inno in musica di Animaciviform

Rise Up è l’ultimo grande lavoro di Animaciviform, il gruppo di animazione costituito dagli allievi Civiform all’interno del progetto Scuola in Regola, riarrangiato d Francesco Imbriaco. Un vero inno alla necessità di farsi forza e “ripartire”.

Viaggio sir roma

Viaggio Premio Eccellenze 2018/19: Roma!

In attesa di scoprire le Eccellenze 2019/2020, vi raccontiamo il Viaggio Premio Eccellenze 2018/2019 che quest’anno, poco prima del lockdown, dal 12 al 14 febbraio 2020, ha portato a Roma otto allievi Civiform.

Perini OG4_1

Set fotografici e macro: le creazioni dei grafici

Pensare e realizzare un set fotografico “casalingo” per dare vita a una fotografia macro: questa la consegna data agi allievi grafici di Trieste che si sono trovati a sbizzarrire con fantasia e creatività.

protocollo anti contagio

Ripartono i corsi in presenza: prudenza e sicurezza le parole d’ordine

Con il DPCM firmato il 17 maggio, che resterà valido fino al 3 giugno 2020, il Governo pone fine al lockdown e regola le riaperture a partire dal 18 maggio, nell’ambito della fase 2 della lotta al coronavirus. In FVG riaperte anche piscine e palestre e disposta la possibilità di riavviare attività laboratoriali non esercitabili a distanza.

.

news-civiform-smartworking

Via il lockdown: inizia la Fase 2

Con il DPCM firmato il 17 maggio, che resterà valido fino al 3 giugno 2020, il Governo pone fine al lockdown e regola le riaperture a partire dal 18 maggio, nell’ambito della fase 2 della lotta al coronavirus. In FVG riaperte anche piscine e palestre e disposta la possibilità di riavviare attività laboratoriali non esercitabili a distanza.

.

news-civiform-scattacasa

“Scatto di casa”: Concorso fotografico ai tempi del Covid

Chiusi in casa o usciti al massimo a portare a spasso il cane, soprattutto i più giovani hanno risentito delle molte limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19. Ma ogni occasione può essere spunto di riflessione, di scoperte e di nuovi punti di vista…

animaciviform

“Animaciviform nel cuore”: incontri che lasciano il segno

Le emozioni da lockdown in un video che è un sogno che si realizza
AnimaCiviform è il gruppo composto dagli allievi Civiform che ogni anno si mettono in gioco con il loro talento e la voglia di fare per animare la grande cerimonia di premiazione delle eccellenze di Scuola in Regola…

news-civiform-smartworking

“A casa con Civiform”: inizia la Fase 2

Con il DPCM emesso il 26 aprile, il Governo ha dettato le misure per la Fase 2 . Prende il via il 4 maggio e resterà valida fino al 18 maggio 2020.

Il piano del Governo per convivere con il virus è riaprire gradualmente, in modo da tenere sotto controllo la curva dei contagi e scongiurare che le terapie intensive possano tornare sotto pressione. Se i segnali della curva epidemiologica sono incoraggianti e si iniziano a vedere i frutti delle misure di contenimento sin qui adottate, resta fondamentale mantenere le distanze sociali per non vanificare gli sforzi compiuti.

Civiform-2000x1333-problemi-apprendimento

Al via i corsi sul Protocollo di Accoglienza Inspire

GET INSPIRED, WORK AND TEACH DIFFERENT!

Al via i corsi di formazione del Protocollo di accoglienza linguistica nell’ambito di “Inspire”, progetto che intende sperimentare su minori e adulti stranieri presenti in Friuli Venezia Giulia e con maggiori fragilità e difficoltà di apprendimento, varie metodologie didattiche innovative. L’obiettivo? Rendere più efficace il percorso di alfabetizzazione,

Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
Cividale: lun.-gio: 8.00 - 17.00 / ven. 8.00 – 13.00
Trieste: lun.-ven. 8.00-14.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!