NEWS

Cosa succede al Civiform?

Ogni giorno esperienze formative, voglia di mettersi in gioco e contatto con il mondo del lavoro creano occasioni, stimoli e nuove opportunità per i nostri allievi.

Notizie che fanno formazione

tutto il mondo della formazione dalle nostre iniziative

Conte-ordinanza

Coronavirus: in attesa di novità sulla riapertura

Ad oggi non abbiamo notizie di un’eventuale proroga della chiusura delle attività formative ed educative disposta dall’ordinanza della Regione FVG e del Ministro della Salute. Restiamo dunque in attesa di indicazione per fornire all’utenza e al personale tutte le informazioni relative all’operatività a partire dal 02 marzo 2020.

Si ricorda infatti che fino al giorno 01/03/2020 compreso, l’attività di prima e seconda formazione è SOSPESA, così come tutti i tirocini, gli stage, le attività di alternanza scuola lavoro. Tutto il personale docente e non docente, inoltre, è stato collocato a riposo e gli uffici sono chiusi.

Aggiornamenti e dettagli verranno prontamente comunicati su questo sito web e sui nostri account social.

Si ricorda in ogni caso che, in forza dell’ordinanza di cui sopra, le persone che rientrano in Friuli Venezia Giulia da zone a rischio epidemiologico come indicato dall’OMS, devono comunicare tale circostanza al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria competente per territorio per l’adozione, ove necessario, della misura di permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva.

Leggi l’Ordinanza del Ministero della Salute.

Conte-ordinanza

Coronavirus: firmata Ordinanza Fvg, lezioni e uffici chiusi fino al 1 marzo

Civiform, vista l’ordinanza del Presidente della Regione FVG e del Ministro della Salute, sospende tutte le attività didattiche sia per ragazzi che per gli adulti e chiude i suoi uffici fino al 1 marzo.

Dal giorno 24/02/2020 al giorno 01/03/2020, compreso, l’attività di prima e seconda formazione è SOSPESA. Tutti gli allievi riprenderanno l’attività non prima del 02/03/2020.

Sono sospesi fino al giorno 01/03/2020, salvo ulteriori proroghe, anche tutti i tirocini, gli stage nonché le attività di alternanza scuola lavoro.
In forza dell’ordinanza di cui sopra, le persone che rientrano in Friuli Venezia Giulia da zone a rischio epidemiologico come indicato dall’OMS, devono comunicare tale circostanza al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria competente per territorio per l’adozione, ove necessario, della misura di permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva.

Stante la chiusura delle attività formative disposte dall’ordinanza, tutto il personale docente e non docente viene collocato a riposo fino al 01/3/20.

Aggiornamenti e dettagli verranno comunicati sul nostro sito web.

Leggi l’Ordinanza del Ministero della Salute.

Conte-ordinanza

Coronavirus: firmata ordinanza Fvg, lezioni sospese dal 24 febbraio al 1 marzo

Civiform, vista l’ordinanza del Presidente della Regione FVG e del Ministro della Salute, sospende tutte le attività didattiche sia per ragazzi che per gli adulti, fino al 1 marzo.

[ANSA] 23 FEB – Da domani e fino al 1 marzo resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado e le università del Friuli Venezia Giulia. Sono sospese anche tutte le manifestazioni – sportive, religiose, ludiche, discoteche e locali notturni – e ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, svolte sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico.
Chiusi anche i musei e tutti i luoghi della cultura, così come vengono sospesi anche i viaggi di istruzione in Italia e all’estero. Nessuna disposizione, invece, è prevista per ora per gli esercizi commerciali. A stabilirlo è l’ordinanza firmata dopo una lunga giornata di riunioni del comitato di emergenza nella sede della Protezione civile di Palmanova (Udine), dal governatore Fvg, Massimiliano Fedriga e dal ministro della Salute Roberto Speranza.

Ricordiamo quanto già espresso dalle autorità e, cioè, che la decisione è stata presa in via del tutto precauzionale e che al momento non si registrano casi positivi al Coronavirus. Ogni allarmismo è per tanto privo di qualunque fondamento.

Leggi tutto il comunicato ufficiale sul sito della Regione FVG.

civiform-concorso-metro

Allievi Civiform trionfano al Concorso METRO per scuole alberghiere

Due allievi del Civiform Alan Konefal ed Ermal Majla si aggiudicano la finale del Concorso per Scuole alberghiere della provincia di Udine, organizzato da Metro Cash&Carry Italia. La finale si è svolta martedì 11 febbraio negli spazi della Metro Academy di Mestre (Venezia).
Al Contest hanno partecipato gli allievi delle scuole alberghiere che avevano precedentemente preso parte al Campionato Provinciale “Beppino D’Olivo” 2019

news-civiform-pipol-2020

Opportunità formative per disoccupati: corsi PIPOL

GELATERIA, PASTICCERIA, SALA BAR E GRAFICA
Corsi gratuiti per disoccupati 

Sei disoccupato e sei alla ricerca di nuove opportunità per re-inserirti velocemente nel mondo del lavoro? Civiform offre vari percorsi per rafforzare le tue competenze e migliorare così la tua spendibilità sul mercato.

news-civiform

Festival KeyQ+: a Opicina il 13 e 14 settembre

Un Festival dedicato al cibo come elemento per raccontare un territorio, la sua storia e le sue tradizioni. La due giorni è organizzata nell’ambito del progetto “KeyQ+: Culture and tourism as keys for quality cross border development of Italy and Croatia”, finanziato dal programma Interreg Italia-Croazia per promuovere l’offerta enogastronomica locale e valorizzare turismo e peculiarità culturali del territorio in tutte le stagioni dell’anno.

news-civiform-anno-formativo-2019

Al via l’anno formativo: ecco tutte le date

Calendario avvio attività formative

Sede di Cividale

prime annualità: 12 settembre 2019 ore 09.30
seconde e terze annualità: 18 settembre 2019 ore 08.30

Sede di Trieste

prime annualità: 12 settembre 2019
seconde annualità: 16 settembre 2019
terze annualità: 18 settembre 2019

news-civiform-concorso-fotografico

Al via il contest fotografico “Un assaggio del territorio”

Un CONTEST FOTOGRAFICO promosso da Civiform e Le Vie delle Foto, che invita a raccontare, attraverso immagini, le particolarità della cucina tipica del territorio triestino, con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi luoghi e la sua gente.
La partecipazione al contest è GRATUITA ed è aperta a tutti i fotografi professionisti e non professionisti e senza limiti d’età.

_GIU3109-Inspire-21giu19-9

AL VIA IL PROGETTO «INSPIRE»

Avviato a giugno 2019, il progetto «INSPIRE – Innovazione SPerImentazione IntegRazionE» intende sperimentare, con minori e adulti stranieri  presenti in Friuli Venezia Giulia e con maggiori fragilità e difficoltà di apprendimento, metodologie didattiche innovative per rendere ancora più efficace il percorso di alfabetizzazione,l’apprendimento della lingua italiana e l’acquisizione delle competenze civiche e sociali fondamentali per favorire l’integrazione socio culturale sul territorio regionale.

On-line il video della premiazione di Scuola in Regola

E’ on-line lo spettacolo completo “Le Strade del coraggio”, cerimonia di Premiazione Eccellenze Civiform 2019 del progetto educativo Scuola in Regola.

Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
da lunedì a giovedì: 8.00 - 17.00
venerdì: 8.00 – 13.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!