In seguito all'impennata di casi di Covid19 e la grande diffusività della variante inglese, che a livello italiano ha superato il 60% dei casi, il Governo italiano ma emanato il Decreto Emergenza, che resterà in vigore fino al 06/04/2021.

La nostra Regione da lunedì 15/03/2021 diventa Zona Rossa, ma, in ottemperanza al Decreto e all'Ordinanza 5 PC FVG del 03/03/2021 del Presidente della Giunta Regionale, l'attività didattica relativa alla parte pratica e di laboratorio verrà mantenute in presenza, secondo le modalità già sperimentate da novembre 2020 in poi.

Le competenze di base (teoria), invece, continueranno ad essere erogate con la modalità a distanza.

Sarà nostra cura informarvi tempestivamente e con ogni mezzo su eventuali mutamenti organizzativi che si dovessero rendere necessari in base all'evolversi del quadro normativo nazionale e regionale.

Come sempre, informazioni puntuali sul calendario delle lezioni e modifiche urgenti vengono segnalate tramite Google Classroom.

 

Indicazioni per lo stage

Ricordiamo che anche in zona rossa, è possibile svolgere attività di stage in presenza. Il DCPM 02.03.2021, art.25, comma 7:7 in vigore, infatti, esplicitamente consente l'attività formativa in presenza, ove necessario, nell'ambito di tirocini, stage e attività di laboratorio, a condizione che siano rispettate le misure di cui al «Documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARSCoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione» pubblicato dall'INAIL.

Vi invitiamo a tenere presente quanto sopra riprotato per farlo presente alle Autorità nel caso di eventuali controlli negli spostamenti da/per luogo di stage.

 

Condividi: