La nostra Privacy policy

I tuoi dati, al sicuro

Il nostro impegno sui tuoi dati personali

La nostra politica sulla privacy
Civiform ritiene i tuoi dati personali molto preziosi e così la loro riservatezza. La tua privacy è una priorità per Civiform, che si sforza costantemente di proteggerla.

In questa pagina descriviamo le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi del d.lgs. n. 196/2003 e successive modificazioni e del Regolamento Europero 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali di coloro che interagiscono con i servizi web del Civiform, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: https://www.civiform.it/ corrispondente alla pagina iniziale di questo sito. L’informativa è resa solo per questo sito e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il Titolare del trattamento è Centro Formazione Professionale Cividale – Società Cooperativa Sociale con sede legale in Cividale del Friuli, Viale Gemona, 5 – 33043.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati solo da personale tecnico del servizio incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di informazioni inerenti i servizi formativi e convittuali e le richieste di preiscrizione sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

I dati potranno essere trattati dai dipendenti o collaboratori delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.
I dati possono altresì essere trattati, per conto di Civiform, da soggetti esterni nominati come responsabili del trattamento, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi in realtà operanti nel settore informatico e di assistenza informatica e società di hosting, società di web-marketing e telemarketing ove necessarie per le finalità di cui alla presente informativa. L’elenco dei Responsabili esterni del Trattamento dei Dati Personali è disponibile presso la sede del Titolare.

Raccogliamo le tue informazioni personali perché ci aiutano a offrirti un livello superiore di servizi, fornendoti un pratico accesso ai nostri servizi di formazione e a concentrarci sulle eventuali richieste che più ti interessano. Inoltre, le tue informazioni personali ci aiutano a tenerti sempre aggiornati sulle nuove iniziative del Centro che potrebbero interessarti.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.  Dati forniti volontariamente dall’utente  L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI La normativa in materia conferisce all’interessato il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali, le indicazioni circa l’origine, le finalità e le modalità del trattamento, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l'aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati. L’interessato, inoltre, può opporsi al trattamento dei propri dati per finalità di invio di materiale pubblicitario, di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Tutte le informazioni inerenti il diritto di accesso potranno essere richieste, al Responsabile specificamente designato per il riscontro agli interessati, presso: Centro Formazione Professionale Cividale – Società Cooperativa Sociale.

Per ulteriori informazioni potete telefonare al numero 0432 705811.

Cookie Policy

Cosa sono i cookie

I Cookie sono dei piccoli file di testo che i siti visitati inviano al dispositivo di navigazione utilizzato dall’utente (solitamente un browser). Vengono memorizzati nella corrispondente cartella del browser mentre l’utente è intento a visitare un sito web, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alle visite successive.

Sono utilizzati allo scopo di migliorare la navigazione, salvare le preferenze utente già inserite (username, password e simili), tracciare i gusti e le preferenze dell’utente, permettendo di poter gestire iniziative di marketing mirate o l’erogazione di servizi connessi all’attività di Civiform come newsletter, comunicazioni di servizio sul sito ecc.

Qualora venissero poste delle limitazioni sul loro utilizzo, queste avranno degli effetti sulla fruibilità dei contenuti del sito durante la consultazione. È sempre possibile per l’utente effettuare il blocco preventivo o la rimozione di essi della cache del browser, ma tali azioni potrebbero causare una incompleta fruizione dei servizi offerti dall’applicativo web.

Tipologia di cookie

Cookie tecnici

Alcuni cookie sono indispensabili per il corretto funzionamento del nostro sito Web. Senza di essi l’utente non sarebbe in grado di navigare al suo interno e utilizzare alcune delle sue funzioni. I cookie di questo tipo sono “tecnici”, ovvero di sessione o permanenti, e permettono di ricordare, da una pagina all’altra del processo di prenotazione, le informazioni fornite dall’utente.  Poiché questi cookie sono essenziali, disabilitandoli la fruizione dei contenuti del sito potrebbe venire compromessa e risultare impossibile o fortemente limitata.

Cookie di sessione sono dei file temporanei, che esistono per la sola durata della sessione di navigazione dell’utente. Quando il browser viene chiuso, i Cookie di sessione scadono.
Sono in genere utilizzati per identificare gli utenti quando accedono ad un sito, per ricordare l’utente e le sue preferenze nel passaggio fra le pagine del sito, per fornirgli informazioni specifiche raccolte in precedenza.

Cookie persistenti sono dei file che rimangono attivi anche dopo la chiusura del browser e aiutano i siti a ricordare i dati e le impostazioni utente per una successiva consultazione. Questo permette un accesso più veloce e più conveniente in termini di tempo dal momento che non è necessario effettuare nuovamente l’accesso.

 

Cookie di profilazione 

Sono cookie che consentono di creare profili dell’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete; per l’utilizzo di questi Cookie è richiesto il consenso dell’utente.

 

Cookie sul sito www.civiform.it

In linea con le pratiche standard di molti siti web, il sito web www.civiform.it potrebbe installare sul computer utilizzato dall’utente dei Cookie.  Utilizzando il sito, l’utente accetta l’utilizzo delle tecnologie da questi utilizzate, ma gli è anche consentito il blocco o l’eliminazione (in tutto o in parte) dei cookie ricevuti.

Durante la navigazione nel nostro sito potrai inoltre ricevere cookie anche di terze parti, cioè cookie provenienti da siti o server di terze parti diversi e quindi diversi da quelli di Civiform soc. coop. sociale.

Di seguito l’elencazione dei cookie, rilevata dinamicamente:

[render_cookies_list]

 

Installazione/disinstallazione cookie. Opzioni del browser

L’utente può opporsi alla registrazione dei cookies sul proprio dispositivo configurando il browser usato per la navigazione: se utilizza il Sito senza cambiare le impostazioni del browser, si presuppone che intende ricevere tutti i cookies usati dal Sito e fruire di tutte le funzionalità.

Si ricorda che l’utente può impedire l’utilizzo di alcuni o di tutti i cookie sopra descritti, configurando il browser usato per la navigazione, seguendo le specifiche indicazioni:

• Disabilitare i cookie FIREFOX: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

• Disabilitare i cookie CHROME: https://www.google.com/intl/it/policies/technologies/managing/

• Disabilitare i cookie INTERNET EXPLORER: http://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

• Disabilitare i cookie SAFARI: https://support.apple.com/it-it/HT201265

• Disabilitare i cookie EDGE: https://privacy.microsoft.com/it-it/windows-10-microsoft-edge-and-privacy/

 

 


Come previsto dall’entrata in vigore del nuovo Regolamento n. 679/2016 relativo alla tutela delle persone fisiche in materia di protezione dei dati personali, si comunicano i riferimenti dei soggetti che garantiscono la tutela dei suddetti dati: Titolare del Trattamento Dati:
Civiform Soc.Coop. Sociale, Viale Gemona n. 5 Cividale del Friuli (UD) - [email protected]
Responsabile della Protezione Dati (DPO): Avv. Antonella Fiaschi -  [email protected]

 

DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 19 ottobre 2022

Informativa Newsletter

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI per iscrizione alle Newsletter CIVIFORM ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), la presente informativa descrive le modalità di trattamento dei dati personali di coloro che aderiscono al servizio di ricezione della newsletter Civiform Soc.Coop.Sociale (di seguito anche “Newsletter”).

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei dati è:
Civiform Soc.Coop.Sociale
Sede Legale: Viale Gemona 5, 33043 Cividale del Friuli (UD) [email protected]

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile della Protezione dei Dati (RPD-DPO), designato dal Titolare del trattamento, è
l’Avv. Antonella Fiaschi -  [email protected]

FINALITÀ DI TRATTAMENTO
I dati inviati per scelta dell’utente e volontariamente verranno utilizzati per l’invio della newsletter come da richiesta dell’utente, anche mediante segmentazione per tipologia e settore di interesse prescelti, così che l’utente interessato possa ricevere informazioni e/o inviti in modo per lui mirato e pertinente.
L’interessato ha comunque la possibilità di cambiare in qualsiasi momento le preferenze espresse qualora lo ritenga opportuno, inviando una mail a: [email protected]. I dati personali potranno essere trattati, previo consenso, attraverso strumenti automatizzati (quali email ed SMS) nonché mezzi tradizionali (come il contatto telefonico tramite operatore), altresì per finalità di marketing e pubblicità da parte del Titolare, per consentire a Civiform:

  1. di inviare informazioni promozionali, ad effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione
  2. utilizzare i dati dell’utente per finalità di profilazione e per ricevere proposte e servizi in linea con le preferenze e gli interessi
  3. ricevere informazioni promozionali, ad effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di soggetti terzi.

L’interessato ha diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati per tale finalità, per la quale il conferimento è facoltativo.

NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati è facoltativo, pur tuttavia l’eventuale rifiuto a rispondere comporta l’impossibilità per il titolare di dar corso alle richieste di invio della newsletter.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
La base giuridica del trattamento è il consenso al trattamento dei suddetti dati, consenso che è necessario. Il consenso si considera prestato flaggando le apposite caselle poste nel form di iscrizione on-line.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche o comunque mezzi telematici e supporti cartacei ad opera di soggetti, interni od esterni, a ciò appositamente incaricati ed autorizzati e impegnati alla riservatezza. I dati sono trattati e conservati con strumenti idonei a garantirne la sicurezza, l’integrità e la riservatezza mediante l’adozione di misure di sicurezza adeguate come previsto dalla normativa.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI 
Ai fini della ricezione della Newsletter saranno trattati i dati personali identificativi forniti dall’utente (es. nome, cognome, email, ecc.) per la fruizione del servizio.

DESTINATARI DEI DATI
I dati potranno essere trattati dai dipendenti o collaboratori delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.
I dati possono altresì essere trattati, per conto di Civiform, da soggetti esterni nominati come responsabili del trattamento, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi in realtà operanti nel settore informatico e di assistenza informatica e società di hosting, società di web-marketing e telemarketing) ove necessarie per le finalità di cui alla presente informativa. L’elenco dei Responsabili esterni del Trattamento dei Dati Personali è disponibile presso la sede del Titolare. I dati potranno essere comunicati ad Enti esterni quali Amministrazioni Regionali, Enti locali, Inail per copi specifici precisi e definiti, per tutti gli adempimenti di norme cogenti.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati sono conservati fino alla richiesta dell’interessato di eventuale opposizione all’invio e alla volontà di questi di rinunciare alla ricezione della newsletter cliccando sul link di cancellazione dell’iscrizione posta in calce a ciascuna comunicazione e comunque fino a 60 mesi successivi, ai fini del completamento delle attività amministrative, oltre che per il tempo necessario ad adempiere gli obblighi di legge.

REDIRECT VERSO SITI ESTERNI
Il Sito e/o la newsletter possono utilizzare i c.d. social plug-in ossia speciali strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del social network direttamente all'interno del sito web (ad es. la funzione "mi piace" di Facebook).
Tutti i social plug-in presenti nel sito sono contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma di social network (ad es. Facebook, Google, Twitter, Linkedin).
Quando si visita una pagina del Sito Civiform e si interagisce con il plug-in (ad es. cliccando il pulsante "Mi piace") o si decide di lasciare un commento, le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser direttamente alla piattaforma di social network e da questo memorizzate.
Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la policy privacy adottata dal singolo social network.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza può essere presentata in ogni momento dall’interessato contattando il Titolare o il Responsabile della protezione dei dati, come sopra individuati.

DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
La presente informativa può essere soggetta a modifiche ed integrazioni, anche quale conseguenza dell’aggiornamento della normativa applicabile relativa alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.

 

 

DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 19 ottobre 2022

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI per iscrizione ad attività CIVIFORM ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), la presente informativa descrive le modalità di trattamento dei dati personali di coloro che aderiscono al servizio offerto da Civiform.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei dati è: Civiform Soc.Coop.Sociale Sede Legale: Viale Gemona 5, 33043 Cividale del Friuli (UD) [email protected]

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile della Protezione dei Dati (RPD-DPO), designato dal Titolare del trattamento, è l’Avv. Antonella Fiaschi - [email protected]


FINALITÀ DI TRATTAMENTO
I dati inviati per scelta dell’utente e volontariamente verranno utilizzati per l’invio di dati necessari alla prestazione del servizio offerto da Civiform, come da richiesta dell’utente così che l’utente interessato possa ricevere aderire a specifiche attività. L’interessato ha comunque la possibilità di cambiare in qualsiasi momento le preferenze espresse qualora lo ritenga opportuno, inviando una mail a: [email protected]. I dati personali potranno essere trattati, previo consenso, attraverso strumenti automatizzati (quali email ed SMS) nonché mezzi tradizionali (come il contatto telefonico tramite operatore per consentire a Civiform:

  1. di inviare gli estremi del servizio offerto
  2. utilizzare i dati dell’utente per la preiscrizione al servizio offerto
  3. attivare il servizio stesso

L’interessato ha diritto di opporsi in toto o in parte in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati per motivi legittimi ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta, per l’invio di materiale commerciale-promozionale ulteriore rispetto al servizio richiesto.

NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati è facoltativo, pur tuttavia l’eventuale rifiuto a rispondere comporta l’impossibilità per il titolare di dar corso alle richieste di adesione al servizio proposto.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
La base giuridica del trattamento è il consenso al trattamento dei suddetti dati, consenso che è necessario. Il consenso si considera prestato flaggando le apposite caselle poste nel form di iscrizione on-line.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche o comunque mezzi telematici e supporti cartacei ad opera di soggetti, interni od esterni, a ciò appositamente incaricati ed autorizzati e impegnati alla riservatezza. I dati sono trattati e conservati con strumenti idonei a garantirne la sicurezza, l’integrità e la riservatezza mediante l’adozione di misure di sicurezza adeguate come previsto dalla normativa.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
Ai fini della facoltativa ricezione della Newsletter saranno trattati i dati personali identificativi forniti dall’utente (es. nome, cognome, email, numero di telefono, ecc.) per la fruizione del servizio.

DESTINATARI DEI DATI
I dati potranno essere trattati dai dipendenti o collaboratori delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative. I dati possono altresì essere trattati, per conto di Civiform, da soggetti esterni nominati come responsabili del trattamento, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi in realtà operanti nel settore informatico e di assistenza informatica e società di hosting, società di web-marketing e telemarketing) ove necessarie per le finalità di cui alla presente informativa. L’elenco dei Responsabili esterni del Trattamento dei Dati Personali è disponibile presso la sede del Titolare. I dati potranno essere comunicati ad Enti esterni quali Amministrazioni Regionali, Enti locali, Inail per copi specifici precisi e definiti, per tutti gli adempimenti di norme cogenti.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati sono conservati fino alla richiesta dell’interessato di eventuale opposizione all’invio e alla volontà di questi di rinunciare alla ricezione della newsletter cliccando sul link di cancellazione dell’iscrizione posta in calce a ciascuna comunicazione e comunque fino a 60 mesi successivi, ai fini del completamento delle attività amministrative, oltre che per il tempo necessario ad adempiere gli obblighi di legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza può essere presentata in ogni momento dall’interessato contattando il Titolare o il Responsabile della protezione dei dati, come sopra individuati.

DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
La presente informativa può essere soggetta a modifiche ed integrazioni, anche quale conseguenza dell’aggiornamento della normativa applicabile relativa alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.


DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 19 ottobre 2022

Civiform-2000x1333-data-protection