Socio Educativo e Culturale

Le professioni al servizio della comunità.

Aiutare chi si trova in difficoltà , promuovere l'aggregazione fra le persone e lo scambio fra le culture, organizzare attività culturali, animare gruppi di giovani, adulti e anziani...

Questo è il settore di chi lavora o desidera lavorare con - e per - gli altri, e che richiede un costante aggiornamento delle competenze professionali per stare al passo con i mutamenti di una società in continuo divenire.
Per noi, la persona è al centro.

Formazione a favore di persone svantaggiate, a rischio di esclusione, marginalità, discriminazione

Civiform progetta e gestisce corsi afferenti al Programma specifico 18/19 - Asse 2 Inclusione sociale e lotta alla povertà, finanziato dal FSE - POR 2014-2020 per interventi formativi finalizzati all'inclusione lavorativa di persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione.   

Nello specifico, attiva corsi individuali e di gruppo pensati per l'acquisizione ed il rafforzamento di competenze trasversali e tecnico-professionali. Tali attività sono dedicate a minori stranieri ospiti dei Convitti delle due sedi Civiform del territorio ed adulti che si trovano in situazione di svantaggio.

Il programma completa quanto già realizzato nelle annualità precedenti dal PS 41/18 - Supporto e sostegno alla partecipazione di utenza svantaggiata e PS 51/18 Tirocini di orientamento, formazione, inserimento/reinserimento finalizzati all'inclusione sociale. 

Svantaggio

tutti i corsi del settore Socio Educativo e Culturale

scopri il corso giusto che fa per te

Formazione permanente