Ecco le indicazioni per facilitare gli aspetti logistici ed organizzativi, al fine di evitare il rischio di assembramenti in un momento così importante quale è quello dell'inizio delle lezioni.

Desideriamo rinnovare l’attenzione sul grande impegno profuso per il buon andamento della struttura nel corso dell’emergenza COVID-19. Oltre a tutte le misure messe in atto nell'anno precedente per la prevenzione e il contenimento della diffusione del SARS-CoV-2, abbiamo predisposto un Regolamento specifico con le linee guida per l’accesso e la permanenza in struttura, e un Patto di corresponsabilità.

 

Classi seconde e terze

Modulo da restituire firmato

In riferimento al perdurare dello stato di emergenza pandemica da SARS–CoV-2, Civiform ritiene ancora valido il Patto di Corresponsabilità sottoscritto nel 2020, con i  relativi allegati. Si rinnova pertanto l’impegno delle parti (Civiform/ Allievi /Famiglia o tutore) a rispettare le indicazioni contenute nel Patto. A tal proposito, Vi chiediamo di leggere e sottoscrivere il documento GE26_1 Gestione Emergenze Sars-Covid19 allegato, a conferma della validità del Patto. Nello specifico, gli allievi il primo giorno di scuola dovranno riportarlo in formato cartaceo, controfirmato per accettazione, e consegnarlo appena giunti in classe.

Da dove entrare

Gli allievi potranno utilizzare indifferentementedue principali accessi esistenti (Ingresso 1, quello principale, e Ingresso 2, sul retro) che saranno gli unici varchi abilitati per accedere ai locali. Qui verranno sottoposti alla rilevazione della temperatura tramite termoscanner rapidi e dovranno provvedere alla sanificazione di suole delle scarpe tramite appositi tappetini e delle mani, tramite apposite colonnine attrezzate.

Una volta entrati, potranno raggiungere in autonomia l’aula/laboratorio in cui svolgeranno la prima ora di lezione. Invieremo sul contatto Whatsapp che gli allievi hanno fornito alla scuola l’indicazione precisa dell’aula/laboratorio di destinazione per il primo giorno di scuola.

Mascherina

Per l’accesso a scuola, chiediamo a tutti i ragazzi di indossare la mascherina chirurgica o FFP2 a protezione delle vie respiratorie. Questa andrà indossata durante tutta la permanenza presso la struttura (aule, laboratori, spogliatoi, parti comuni, servizi igienici ecc.), compreso durante gli spostamenti all'interno della struttura.
Sarà nostra cura fornire man mano i kit di mascherine necessarie e gli eventuali ulteriori dispositivi di protezione individuale relativi a ciascun settore. Sottolineiamo che non sono ammesse mascherine di tipo comunitario.

Green Pass

In ottemperanza alla normativa vigente (D.L. 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla L. 17 giugno 2021, n. 87, coordinato sia con D. L. 6 agosto 2021, n. 111 che con il nuovo D.L. 10 settembre n. 122, l’obbligo di possesso ed esibizione del Green Pass in ambito istruzione/scuola) chiunque acceda (personale, docenti, visitatori, fornitori, ecc.) alle nostre strutture deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19 (Green Pass) di cui all’articolo 9, comma 2. Ciò non si applica agli allievi, che possono accedere alla struttura solo previa misurazione della temperatura.

In generale, chiediamo ai genitori/tutori di non accedere ai locali scolastici in occasione dell'inizio della scuola per non rallentare le procedure di controllo accessi e a tutela della sicurezza di tutti. Per chi dovesse solo consegnare della documentazione mancante relativa alla formalizzazione dell'iscrizione alla classe prima, troverà all'esterno di Civiform, davanti all'ingresso principale, una postazione mobile della Segreteria generale con personale dedicato (fatta eccezione in caso di maltempo).

Come contattarci

Potete fare sempre riferimento a questo sito su cui, man mano, pubblicheremo gli aggiornamenti relativi alle procedure in atto per garantire sicurezza e salute di tutti e i principali aggiornamenti relativi agli eventi del  Centro. Qualora aveste bisogno di informazioni o dettagli, potete sempre contattarci telefonicamente al n. 0432.705811 o via e-mail all'indirizzo [email protected]

 

Certi della vostra fattiva collaborazione, restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento e porgiamo un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi per l'inizio della loro avventura formativa targata Civiform!

 

 

 

Condividi: