CINQUANTA DIVISE DA CUOCO AGLI ASPIRANTI CHEF DEL CIVIFORM SONO STATE DONATE STAMATTINA DA CONFARTIGIANATO UDINE


TILATTI: «CON QUEST’INIZIATIVA VOGLIAMO DIR GRAZIE ALLA SCUOLA E RINNOVARE LA NOSTRA PREZIOSA COLLABORAZIONE»

Si rafforza il rapporto di collaborazione tra il Civiform di Cividale e Confartigianato-Imprese Udine. L’associazione di categoria ha donato 50 divise da cuoco agli studenti delle classi seconde del corso di formazione professionale “Addetto alla ri-storazione” in segno di riconoscimento e ringraziamento per quanto l’ente di forma-zione tecnica e professionale sta facendo. «Realtà come il Civiform sono preziose per il mondo dell’impresa e in particolare dell’artigianato perché ci garantiscono giovani pro-fessionisti, pronti ad essere inseriti in azienda ma anche ad aprire una loro impresa - ha detto stamattina il presidente di Confartigianato-Imprese Udine, Graziano Tilatti, con-segnando le divise ai ragazzi.

«L’ente rappresenta un anello fondamentale tra il mondo della scuola e il lavoro, un prezioso attore del nostro territorio al quale, con la dona-zione di queste divise, vogliamo nuovamente dir grazie, rinnovando la nostra massima stima» ha aggiunto il leader degli artigiani partecipando alla cerimonia insieme al presidente della zona Friuli Orientale dell’associazione, Giusto Maurig, che ha aggiunto: «Il Civiform rappresenta un’eccellenza per la nostra regione, un insostituibile ponte tra il mondo della formazione e quello delle imprese, ancor più importante in un momento storico come questo, in cui ogni giorno ci misuriamo come imprenditori con la difficol-tà di trovare manodopera formata da inserire nelle nostre imprese».


Assieme a Tilatti e Maurig hanno partecipato alla cerimonia il presidente del Civiform, Gianpaolo Zamparo, e la direttrice Chiara Franceschini, oltre ai docenti del corso e ad alcuni allievi delle classi che hanno ricevuto in dono le divise.
Chiara Franceschini, nel ringraziare Confatigianato per il dono, ha sottolineato che «questi momenti coronano una collaborazione di lunga data con Confartigianato, anche in virtù del fatto che, essendo soci di Civform, assieme diamo vita a numerose attività nell’ambito del rapporto mutualistico. Formare giovani professionisti e veder ricono-sciuto il valore della loro ricaduta sul territorio non può che renderci orgogliosi»

 

 

 

Condividi: