Civiform è da sempre attento e al passo con i tempi quando si tratta di professionalità. Da sempre i nostri laboratori offrono agli studenti (sia giovani che adulti) strumenti adeguati ed allineati con il mercato reale del lavoro.

In quest'ottica, da quest'anno, è stato totalmente rinnovato il laboratorio del settore Grafico. Grazie alla sensibilità della Direttrice Chiara Franceschini e alla precisa organizzazione del coordinatore Gianni Cignacco, il settore può da oggi fregiarsi di una intera aula grafica e multimediale composta da ben 20 postazioni (più quella del docente) con i nuovissimi Apple iMac "M1" con monitor Led 24".

Si tratta di macchine straordinarie sia dal punto di vista tecnologico che del design ultra-innovativo, al quale la casa di Cupertino ci ha ormai abituati. Questi nuovi Mac guardano al futuro perchè equipaggiati con i nuovissimi processori Arm "M1" che Apple stessa progetta e produce e che sono ora di serie sui nuovi iMac. Consentono, grazie ad una architettura avvenieristica e a tecnologie come il Neural Processing e l'architettura "System on a Chip", prestazioni incredibili sia nella grafica tradizionale, come ad esempio eseguendo Adobe Photoshop, che nei compiti di Animazione, modellazione 3D ed editing Video ad alti livelli.

Gli allievi di Civiform avranno quindi a disposizione delle vere e proprie workstation potenti, in linea con i più alti standard di mercato, attraverso le quali sviluppare tutti i percorsi formativi offerti non solo ai ragazzi con i percorsi di qualifica, ma anche agli adulti attraverso i corsi IFTS Post-diploma e i corsi di aggiornamento serale ad alto contenuto innovativo e professionale.

Tutte le aule grafiche del Civiform sono equipaggiate con un collegamento veloce alla Rete Internet, connessioni wi-fi, stampanti digitali Xerox Laser a colori per il medio formato e una ricca dotazione per la produzione fotografica e video nel laboratorio dedicato.

Condividi: