Non capita spesso di incontrare delle persone che abbiano realizzato il proprio sogno di bambini, e siano arrivate in alto, nonostante la vita sia stata costellata da ostacoli di ogni genere. Venerdì 25 febbraio 2022, è stata una di quelle giornate: Civiform ha ospitato una persona speciale, il coreografo e ballerino di caratura internazionale Etienne Jean Marie. Etienne è tornano al Civiform per incontrare i ragazzi in presenza, dopo due anni di pandemia. Una collaborazione iniziata nel 2017 per l’evento di premiazione “Questione di Stile”, nell’ambito del progetto “Una Scuola in Regola”.

Prima di condurre il laboratorio pomeridiano di hip hop, con il quale sono  state ufficialmente riavviate in presenza le attività del gruppo ANIMACIviform di Cividale (gruppo che anima l’evento di premiazione), Etienne ha incontrato gli studenti delle classi prime, introdotto da Manuela Battistutta.

I ragazzi e le ragazze sono stati catturati dal suo carisma e dalle sue parole, che aprono alla speranza: “nonostante tutto, ogni sogno è possibile e le situazioni difficili non sono per sempre, e se ci credi veramente e lavori con rigore e disciplina su te stesso, puoi sempre cambiare in meglio la tua vita, perché ogni sogno è possibile" ha detto Etienne. "Siamo delle Ferrari e abbiamo bisogno della “benzina” giusta per correre, di uno stile di vita  sano, di persone accanto che ci permettano di esprimerci e di crescere" - ha continuato emozionato il coreografo - "Per realizzare i sogni, dobbiamo avere la forza di rialzarci sempre, ed è necessario mettere al bando tutto ciò che è “tossico”, comprese alcune persone che ci impediscono di essere chi vogliamo essere.”

Vai alla photogallery della giornata su Facebook.

Condividi: