Siamo vicini alla realizzazione del nostro sogno! Stiamo per lanciare “Una casa ovunque vai”, il progetto di Civiform Trieste che si occupa di accoglienza di minori stranieri non accompagnati che fuggono da guerre, povertà e vessazioni.

Il nostro obiettivo è rendere più accoglienti, inclusivi e sostenibili gli spazi della comunità, coinvolgendo i ragazzi stessi nelle attività di ristrutturazione e riciclo. La comunità si doterà inoltre di uno spazio “open” per condividere materiali, prassi operative, contatti e nuove progettazioni in rete, a servizio del territorio.

Grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione CESVI potremo rendere gli ambienti della comunità accoglienti e a misura di ragazzo: più che una casa nuova, un’opportunità di riscatto e di ricominciare una nuova vita in un luogo diverso.

Anche tu puoi aiutarci a partire con slancio donando su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali, e invitare i tuoi amici a fare lo stesso. Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto! Scopri come donare sulla pagina di For Funding.

Condividi: