Il nostro allievo Cristian Derosa ai Campionati italiani di cucina di Rimini si è aggiudicato una doppia vittoria: miglior piatto della competizione e terzo classificato come miglior allievo nazionale tra gli istituti alberghieri d’Italia. Una grandissima soddisfazione per lui e per i docenti che lo hanno preparato per affrontare una competizione così importante e prestigiosa. Cristian, già vincitore del concorso regionale FVG, ha preso parte alla 7° edizione dei Campionati della Cucina Italiana a Rimini, la famosa competizione culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito Worldchefs, organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi.
Con lui c’erano anche Fabio Chiarcos in coppia con Elena Petris e a Jacob Sibayan in coppia con Trisha Esguerra, che hanno gareggiato per il Trofeo Ragazzi speciali. Gli allievi sono stati accompagnati dallo chef Federico Iezzi e dal Maitre Maurizio De Michielis.
La manifestazione si è svolta all’interno di “Beer Attraction & Food Attraction”, presso Rimini Expo Centre Italy ed è una straordinaria vetrina culinaria per i nostri giovani cuochi nel panorama della cucina italiana e internazionale.
Ascolta l’intervista in cui Cristian racconta lasua esperienza alla gara e al Civiform.