Dopo l'“Amleto” dell’anno scorso, Civiform sarà protagonista a teatro anche quest'anno. Martedì 23 maggio, infatti, il gruppo il gruppo ANIMACIviform si esibirà al Teatro Palamostre di Udine prendendo parte al 52esimo Palio teatrale studentesco, prestigiosa rassegna organizzata dal Teatro Club Udine.
Il sipario si alzerà alle 20.45 per la prima de Metamorfosi "io sono Circe. E tu?”, una narrazione su Circe, figura ancor più complessa e intrigante di quanto emerga dai racconti di Omero.
Si tratta di una riflessione sul cambiamento declinabile in diverse forme, come fattore naturale di sviluppo fisico ed emotivo dell’adolescenza, ponte di superamento delle difficoltà, capacità di scegliere il proprio cammino di crescita, capacità di adattamento alle diverse circostanze della vita: in breve, sul desiderio universale di riuscire a diventare ciò che si vuole essere ed esprimere i propri talenti.

I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati al Teatro Palamostre in piazzale Paolo Diacono 21 (0432 506925, [email protected]), dal lunedì al sabato dalle 17:30 alle 19:30, oppure il giorno stesso, un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Gli attori saranno gli allievi de Animaciviform, il gruppo di animazione composto, ogni anno a rotazione, da ragazze e ragazzi delle quattro annualità, appartenenti a diversi settori di specializzazione delle due sedi Civiform.
Il gruppo, nato nel 2012, durante l’anno prepara Questione di Stile, la tradizionale cerimonia con cui Civiform premia pubblicamente le sue Eccellenze, individuate nell’ambito del progetto educativo Una Scuola in regola. La cerimonia di quest'anno è in programma per il 26 maggio mattina.
Infine, grande novità per quest'anno, lo spettacolo verrà portato in turnè anche a Codroipo. Venerdì 26 maggio, infatti, sempre alle ore 20.45, esordirà sul palco dello Spazio polifunzionale Ottagono per la 30a Edizione del Palio Studentesco “Città di Codroipo”.

 

Attori: Matteo Alliu, Lorenzo Butussi, Simone Cangiano, Stefany Gallai, Serena Gallizia, Paride Lussa, Kevi Malaj, Sara Shullani, Gaia Venier

Canto e Musica: Martina Antonioli, Lorenzo Butussi, Alex Cerma, Elisabetta Colussa, Lars Godeassi, Ilenia Iod, Jasmine Pine, Federica Specogna, Samuele Zoia

Corpo di ballo: Catherine Adjivon, Clark Philip Anyayahan, Safia Berrimi, Margherita Caridi, Brian Giuricin, Sara Shullani

 

Coordinamento generale: Manuela Battistutta
Coordinamento attori: Daniela Zorzini
Performance di musica e canto: Francesco Imbriaco
Coreografia hip-hop a cura di Nicholas De Ronch
Grafica Digitale: Alex Imperato
Progettazione e stampa: Cristina Chessa e Stefano Wenz

Scarica l'invito e la locandina.

Condividi: