La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia anche quest'anno mette a disposizione il “Bonus Psicologo Studenti FVG” rivolto agli studenti delle scuole secondarie del Friuli Venezia Giulia che stanno vivendo una condizione di disagio o malessere psico-fisico.
Il “Bonus Psicologo Studenti FVG”, la cui gestione è affidata all’Agenzia regionale per il diritto allo studio (ARDIS), è rivolto ai nuclei familiari residenti in Regione per attività di supporto psicologico nei confronti dei figli iscritti alle scuole secondarie di primo e di secondo grado appartenenti al sistema pubblico e privato di istruzione o iscritti ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale IeFP.
Il bonus, concesso da ARDiS FVG dopo un breve colloquio informativo gratuito, ammonta a 225 euro e copre il 90% del costo complessivo di un ciclo di 5 sedute di consulenza psicologica presso professionisti iscritti all’Ordine e accreditati dalla Regione.
Possono fare richiesta famiglie con figli minori o studenti maggiorenni residenti in FVG iscritti a scuole pubbliche e private.
Il bonus non è soggetto alla presentazione dell’ISEE e può essere richiesto fino al 30 novembre 2023.
Consulta i dettagli.