Venerdì si è svolta al Teatro Ristori di Cividale Questione di Stile, la cerimonia di premiazione delle Eccellenze Civiform 2023/24. Ora possiamo dirlo, è stata davvero una grande emozione vedere la platea così piena di ragazzi, famiglie e tanti ospiti.
Si è parlato di innovazione, sostenibilità, inclusione, sicurezza, benessere, legalità, orientamento, Europa...tutte parole chiave che confluiscono nel grande obiettivo cui puntiamo ogni giorno: sviluppare il talento.
Ci sarà tempo per raccontarvi tutti i dettagli e per rivivere la cerimonia su Youtube, ma ora è il momento dei ringraziamenti: al Comune di Cividale che ci ha ospitato e all'assessore all'istruzione Rita Cozzi a tutto lo staff del Teatro Adelaide Ristori Cividale per il prezioso supporto che ci garantisce ogni anno. Agli ospiti speciali che sono intervenuti con parole emozionanti e piene di significato: Elisa Marzinotto e Patrizia Pavatti della Regione Friuli Venezia Giulia, Federica Sacenti e Lara Paone di Scuola Centrale Formazione e, ovviamente, al Presidente Civiform Roberto Molinaro e alla nostra direttrice generale Chiara Franceschini per aver reso possibile tutto questo.
Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza uno staff appassionato: la coordinatrice SIR Manuela Battistutta, la sua instancabile spalla Davide Carboni che quest'anno ha anche fatto il suo esordio da presentatore, assieme alla nostra docente Cristina Chessa. Insieme a Safia e Christian, gli allievi presentatori, hanno saputo intrattenere e divertire il pubblico con gioia e ironia.
Attraverso loro, un grazie a tutti i docenti che sostengono il nostro importante modello educativo rendendolo concreto ogni giorno.
Last but non least, i coach che hanno preparato i ragazzi facendoli lavorare di sabato, domenica e di notte e tirando fuori tutta la loro passione: Daniela Zorzini, Francesco Imbriaco e Nicholas De Ronch oltre al nostro super service Claudio e Andrea Mezzelani e Claudio Poldo Parrino che ci hanno aiutato letteralmente fino a tarda notte.
In tutto ciò, un applauso sentito ai veri protagonisti della giornata, le nostre Eccellenze 2023/24 che con il loro impegno e stile hanno vinto un viaggio alla scoperta delle bellezze della Puglia.
Per Cividale del Friuli le eccellenze sono: Nicolas Di Prima (Settore Ristorazione), Camilla Silverio (Agroalimentare), Nicola Dreosso (Grafica), Giada Mattaloni (Benessere), Morgan Nadalutti (Elettrico), Alessandro Carraro (Informatica). Per Opicina: Allyson Ilari (Grafica), Leandro Deda (Meccanica), Denise Ruzzier (Agroalimentare), Roxana Beatrice Balaceanu (Ristorazione), Aurora Lagrande (Tecnico animazione turistica), Erich Pecar (Informatica). Premiato anche Mahbub Husen Md, un giovane straniero accolto da Civiform che grazie ai corsi seguiti presso Civiform, ha raggiunto importanti obiettivi. Non era sul palco ma per lui c'erano la nostra Enrichetta Zamò e Massimo Buratti.
Infine, un applauso e un ringraziamento ai ragazzi di ANIMACIVIform per averci regalato lo spettacolo "Sogna, ragazzo. Sogna!" e averci ricordato, ancora una volta, quanto noi adulti dovremmo imparare dai nostri allievi. Grazie ragazzi, siete stati stupendi!

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
Cividale: lun.-gio.: 8.00 - 18.30 / ven. 8.00 - 18.00
Trieste: lun.-ven. 8.00 - 14.00 / 14.30 - 19.00

 

Copyright 2023 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL