PERCHÈ PARTECIPARE Il corso consente di acquisire competenze trasversali (SOFT SKILLS) di natura linguistica e mira a fornire competenze linguistico-comunicative per un uso autonomo della lingua da poter spendere nei diversi contesti di vita: personale, lavorativa, di studio, di relazione, in aderenza ai principi della competenza chiave europea multilinguistica. Nel corso B1a vengono acquisiti gli elementi base del livello di riferimento che potranno essere successivamente consolidati con la frequenza del corso “Inglese B1b”. CHI PUÒ PARTECIPARE Per partecipare ai corsi del Catalogo Soft Skills PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia. Prerequisito richiesto: conoscenza della lingua inglese di livello A2 del Quadro comune europeo per l’apprendimento delle lingue.   QUANTO DURA 40 ore. Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di allievi previsti (6 iscritti).   DOVE Civiform Cividale  
COME PARTECIPARE
  • Se sei occupato puoi pre-iscriverti on-line, compilando il modulo di iscrizione in questa pagina, oppure rivolgendosi direttamente a Civiform. L’iscrizione verrà poi formalizzata presso la Segreteria di Civiform per la compilazione della modulistica.
  • Se sei disoccupato, puoi segnalarci il tuo interesse al corso compilando il modulo on-line, ma per iscriverti dovrai rivolgerti al Centro per l’impiego.
  Attestato Al termine del corso sarà rilasciato un Attestato di frequenza dalla Regione FVG.

Referenti del Corso

Luisa Tosolini

luisa.tosolini@civiform.it

Tel. 0432 705811

 

Daniela Michieli

daniela.michieli@civiform.it
Tel. 0432 705811

 

COSA SI FARÀ All’interno del corso si acquisiranno le conoscenze e le competenze per utilizzare la lingua inglese a livello intermedio di soglia (B1) al fine di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari affrontati normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc.; gestire molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione, produrre testi semplici e coerenti su argomenti familiari o di interesse personale; descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.   Contenuti del corso:
  • Funzioni comunicative: Comprensione (ascolto e lettura), Interazione e Produzione orale, Produzione scritta
  • Contenuti grammaticali
  • Contenuti lessicali
  • Elementi di socio-linguistica e pragmatica
N.B. Il raggiungimento del livello di competenza descritto potrà essere conseguito solo con la frequenza del corso “Inglese B1b”      

Tutte le informazioni sul corso