PERCHÈ PARTECIPARE

Il corso consente di acquisire competenze trasversali (SOFT SKILLS) di natura INFORMATICO-DIGITALE e mira a fornire le competenze relative ai moduli, IT Sicurity, Online Collaboration, Presentation, necessari per conseguire la certificazione ICDL – livello UPGRADE.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Per partecipare al corso del Catalogo Soft Skills PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.
Prerequisiti richiesti: conoscenza della lingua italiana di livello A2 del Quadro comune europeo per l’apprendimento delle lingue; competenze logico-matematiche di base; competenze digitali di livello base, collegate all’utilizzo del pc, alla navigazione online, all’utilizzo di programmi di elaborazione testi e foglio di calcolo equivalenti ai 4 moduli ICDL Base.

 

QUANTO DURA

46 ore. Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di allievi previsti (6 iscritti).

 

DOVE

Civiform Cividale

 

Referenti del Corso

David Cragnolini

[email protected]
Tel. 0432 705811

Luisa Tosolini

[email protected]
Tel. 0432 705811

 

 

All’interno del laboratorio si acquisiranno le competenze relative a:

  • proteggere dati e informazioni su computer, dispositivi e reti al fine di essere in grado di identificare e trattare le minacce associate all’uso delle tecnologie informatiche, migliorando la capacità di gestire in modo sicuro i dati di lavoro;

  • collaborare con gli altri utilizzando strumenti di collaborazione online (es. applicazioni di produttività, calendari, interattività in ambito social, web meeting, …)

  • comunicare informazioni utilizzando software di presentazione

     

     

 

Contenuti:

  • IT Sicurity
  • Online Collaboration
  • Presentation

Tutte le informazioni sul corso