PERCHÈ PARTECIPARE

Il corso consente di acquisire competenze trasversali (SOFT SKILLS) di natura linguistica e mira a fornire le competenze di base di spagnolo con riferimento alle attività di ricezione, produzione e interazione orale, scritta e online da applicare in contesti lavorativi, formativi e di relazione in senso lato.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Per partecipare ai corsi del Catalogo Soft Skills PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.

Sono richiesti i seguenti prerequisiti: conoscenza della lingua spagnola di livello A1 del Quadro comune europeo per l’apprendimento delle lingue.

 

QUANTO DURA

60 ore di aula e laboratorio. Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di allievi previsti (6 iscritti).

 

DOVE

Civiform Trieste

 

Referente del Corso

Alessandro Bonin

[email protected]

Tel. 040 9719811

 

COSA SI FARÀ

Si acquisiranno le conoscenze e le competenze per utilizzare la lingua spagnola a livello elementare (A2) per comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (informazioni di base su vita personale, famiglia, acquisti, geografia, lavoro, ecc.); comunicare in attività semplici e di routine che richiedono uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali; descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto, ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.

 

Contenuti del corso:

  • Funzioni comunicative: Comprensione (ascolto e lettura), interazione e produzione orale e scritta
    Contenuti grammaticali
  • Contenuti lessicali
  • Elementi di socio-linguistica

Tutte le informazioni sul corso