Smartphone e tablet stanno cambiando il modo di usare e intendere il computer: si stanno sostituendo ad esso in funzioni che fino a pochissimo tempo fa necessitavano di un computer, come accedere a Internet o al social networking. Ma già nel 1968 Alan Kay inventa il "Dynabook", un computer-tavoletta con un'interfaccia così immediata da poter essere usato anche dai bambini.
In collaborazione con APIG, Civiform organizza Il mondo in palmo di mano: La sorprendente storia dei dispositivi handheld dal Dynabook di Alan Kay (1968) all'iPad di Steve Jobs (2010), una serata tecnica per ripercorrere il percorso iniziato col Dynabook e passato per palmari, telefoni cellulari, dispositivi personali e giunto — finora — all'iPad di Apple: uno sguardo ai protagonisti coinvolti, alle tecnologie impiegate e all'impatto rivoluzionario che stanno avendo sulle nostre abitudini e, in definitiva, sulle nostre vite.
Appuntamento giovedì 13 giugno alle 19.30 per buffet di benvenuto, inizio serata ore 20.00. Iscrizioni a eventi@civiform.it. Maggiori info: tel. 0432.705858 - www.apig.it.
Scarica l’invito.