Quattro cuochi di III in partenza per Firenze

Quattro allievi delle classi III Cuoco si apprestano a partire per Firenze accompagnati dallo chef Marco Tomasetig. Karen Llanes, Aurora Coassin, Luca Mancino e Mattia Mattiussi saranno gli unici italiani a prendere parte a Saperi e Sapori in cattedra – Alchimie del Centro Europa, progetto  promosso dalla  Fondazione Romualdo Del Bianco-Life Beyond Tourism® che giunge quest’anno alla quinta edizione. 
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, quest’anno parteciperanno cinque nazioni: Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia e Italia. Grazie al supporto di vari sponsor e soprattutto del Visegrad Fund, il progetto prevede una settimana intensiva di stage per un totale di 20 studenti e 5 professori provenienti da prestigiosi istituti alberghieri delle nazioni coinvolte.
In programma dunque workshop e e lezioni di enogastronomia, esperienze di studio sui prodotti agroalimentari e visite guidate ai più noti siti fiorentini e toscani. 
Oltre alle lezioni, ci saranno delle serate in cui i ragazzi presenteranno i sapori tradizionali delle rispettive cucine davanti al pubblico. Gran finale sabato 8 marzo, con una cena di gala con tanto di giuria ufficiale nella Sala d’Armi di Palazzo Vecchio.
Maggiori informazioni su www.lifebeyondtourism.org e www.consolato-onorario-repubblicaceca.org.

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
da lunedì a giovedì: 8.00 - 17.00
venerdì: 8.00 – 13.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!