A siglare l'immagine della prestigiosa kermesse sportiva Maratonina di Udine 2015 sarà il logo realizzato da Hikmete Djevahiri che si è classificata prima nel concorso on-line indetto tra i lettori del Messaggero Veneto. Arriva secondo Nicholas Bergagnini, mentre il terzo posto è stato conquistato da Chiara Platolino: i lavori dei 3 allievi sono stati i più votati tra i 10 bozzetti grafici elaborati dai ragazzi del corso Addetto alla produzione grafica digitale che hanno concluso il percorso triennale targato Civiform e ottenuto la qualifica di base nel giugno 2014.

I tre giovani artisti sono stati premiati sabato nella Sala Valduga della Camera di Commercio di Udine nel corso della conferenza stampa presentata dal presidente dell’associazione Maratonina udinese Paolo Bordon e dal suo staff.
Con loro c'erano una referente della CCIAA, l'assessore comunale alla Salute ed Equità Sociale Simona Liguori, l'assessore provinciale all'istruzione, attività sportive e ricreative Beppino Govetto, il sindaco del comune di Tavagnacco Gianluca Maiarelli e Massimo Balestra in rappresentanza della FIDAL.
Per il Civiform c'erano il neo direttore dei corsi di Prima Formazione - i corsi triennaliche preparano al mondo del lavoro da cui provengono gli allievi premiati - Alessandro Infanti e il coordinatore del settore grafico Christian Canciani. Nello stesso pomeriggio si sono svolte anche le premiazioni degli atleti Seniores che si sono sfidati nel corso della manifestazione sportiva.

Hikmete non è nuova a riconoscimenti e può essere vista come uno dei tanti casi di "successo" dei percorsi formativi che vedono impegnato il Civiform di Cividale: a dicembre 2013 è stata premiata nell'ambito di Scuola in Regola, il progetto valorizza i comportamenti positivi premiando gli allievi che si contraddistinguono non solo per il merito scolastico, ma soprattutto per la partecipazione, l’attitudine alla relazione, l’organizzazione e l’approccio al lavoro. Qualificata a giugno, è già stata assunta da un'importante azienda friulana che opera nel campo della grafica.

Vai all'articolo sul Messaggero Veneto.

Guarda la videointervista a Hikmete.

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
Cividale: lun.-gio.: 8.00 - 18.30 / ven. 8.00 - 18.00
Trieste: lun.-ven. 8.00 - 14.00 / 14.30 - 19.00

 

Copyright 2023 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL