Gli allievi del settore grafico il 17 ottobre hanno raggiunto Fiera Milano per visitare Viscom Italia, la mostra convegno internazionale di comunicazione visiva giunta quest'anno alla ventiseiesima edizione.
Un'intera giornata dedicata all'approfondimento e alle nuove scoperte in una manifestazione dal respiro internazionale, divenuta un polo di attrazione per tutti i professionisti del settore in quanto rappresenta l'intera filiera della comunicazione visiva. Offre infatti un percorso guidato tra tutte le opportunità della comunicazione: stampa digitale, insegnistica, serigrafia, fresatura, incisione, passando per promozione tessile, digital signage, labelling e packaging e servizi per gli eventi più disparati.
I futuri operatori del mondo grafico hanno così potuto curiosare tra i nuovi prodotti e le ultime tecnologie presentate in anteprima per il settore della grafica, confrontandosi con espositori, aziende e fornitori. In esposizione c'erano non soltanto tecnologie, infatti, ma tantissime applicazioni creative, materiali e processi produttivi, a conferma dell'attuale predominanza del linguaggio visivo considerato come il più potente dei mezzi di comunicazione.