Allievi Civiform alle selezioni del Concorso nazionale di Gelateria

La gelateria “Casa del Gelato” di Caorle il  22 ottobre ha ospitato per il terzo anno consecutivo la prova di selezione per il Nord Est del concorso nazionale di gelateria  intitolato a Carlo Pozzi e riservato agli allievi degli istituti ad indirizzo alberghiero.
C’era anche Civiform, che quest’anno si è aggiudicato il 4. posto  assoluto: quattro nostri allievi della terza Panetteria Pasticceria Gelateria si sono infatti cimentati nella preparazione, decorazione e presentazione di gelato al piatto  sfidandosi altri 17 allievi provenienti da sei scuole: oltre al Civiform, scuole di Aviano (PN), Dolo (VE), Longarone (BL), Pramaggiore (VE) e della stessa Caorle (VE).

Il concorso nazionale di Gelateria “Carlo Pozzi – L’arte del gelato in passerella”, giunto alla 21. edizione, dallo scorso anno è intitolato al milanese Carlo Pozzi, maestro gelatiere di fama internazionale, scomparso poco più di un anno fa. La giuria, composta da prestigiosi rappresentanti del mondo del gelato, ha decretato vincitore un allievo del “Dolomieu” di Longarone con il gelato al piatto dal titolo “Fantasia di colori”. 

Scopo dell’iniziativa ideata dalla Fiera di Longarone, è promuovere l’attività di gelatiere tra i giovani studenti degli istituti scolastici e dei centri di formazione professionale con indirizzo alberghiero e ristorazione, stimolare la loro creatività e far loro conoscere più da vicino un mestiere le cui radici sono storicamente legate al territorio bellunese.
La finale del concorso si svolgerà il 3 dicembre a Longarone, nell’ambito della 55. edizione della MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale.

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
da lunedì a giovedì: 8.00 - 17.00
venerdì: 8.00 – 13.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!