Allievi Civiform pronti per la Francia

Ventuno allievi del corso di ristorazione si apprestano a partire per Brassac les Mines, un piccolo comune della Francia centro-meridionale. Motivo del viaggio alla volta della regione dell’Alvernia è un ulteriore tappa all’interno di CHEF, Cook Healthy European Food, progetto Comenius che mira a incrementare la dimensione europea dell’istruzione e promuovere la cooperazione transnazionale tra istituti scolastici in Europa. 

Sono proprio le mobilità e gli scambi tra paesi partner l’attività principale del progetto, che intende così promuovere la conoscenza  di sane e corrette abitudini alimentari tra allievi e operatori e favorire la consapevolezza dell’importanza della cucina salutista.
Allievi e docenti Civiform hanno dunque davanti 10 giorni intensi di studio, attività pratiche legate al mondo della ristorazione e visite culturali nei dintorni del liceo francese che li ospiterà. Il programma prevede lezioni di cucina sui piatti regionali e gli oli essenziali, un laboratorio pratico con un prestigioso Chef autore del libro «Gourmand et Léger», visite guidate a produttori di birra, vino e formaggio locali e tour nel capoluogo Clermont-Ferrand e nelle località di Issoire e Le Puy en Velay, oltre che nel famoso hotel 5 stelle Princesse Flore di Royat.

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
Cividale: lun.-gio: 8.00 - 17.00 / ven. 8.00 – 13.00
Trieste: lun.-ven. 8.00-14.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!