Civiform protagonista a Grado Dolce Grado – 22 e 23 novembre

Anche Civiform tra i protagonisti di “Grado Dolce Grado”, un “dolce” week-end in programma nell’elegante location del Grand Hotel Astoria dell’isola d’oro organizzato da FVG Via dei Sapori su incarico del Comune.
Il 22 e 23 novembre, infatti, grandi maestri della pasticceria, panificazione e ristorazione si alterneranno  in lezioni aperte a tutti, neofiti e non, ispirate a pane, dolci e cake design.

Una decina, in tutto, i laboratori in programma, tutti già sold out. Nella giornata di sabato, un docente pasticcere di Civiform svelerà i segreti del cake design, forma di decorazione di dolci di grande tendenza che unisce manualità e creatività, con i laboratori su zucchero e cioccolato.
Domenica, invece, il protagonista sarà il pane e la sua lavorazione, con i laboratori Civiform dedicati al tema La salute incomincia a tavola: un docente panificatore Civiform farà letteralmente mettere le mani in pasta ai partecipanti, che impasteranno il pane usando il lievito madre. Nel pomeriggio sarà il turno dei bambini, con Un gioco da bambini, rivolto esclusivamente ai più piccoli per imparare a dare forma al pane e ai dolci.

A completare l’offerta, una serie di lezioni incentrate sulla pasticceria Mitteleuropea: grandi pasticceri, provenienti anche dalle vicine Slovenia e Croazia, stupiranno con le loro ricette, che i corsisti potranno poi replicare a casa.
Tra gli altri, grande attesa per lo chef Janez Bratos, patron del ristorante JB di Lubiana, che nel 2010 è entrato nei migliori 100 ristoranti del mondo. Dall’Istria ci sarà poi Bojan, chef del ristorante Meneghetti di Valle, presso Rovigno che presenterà un dolce istriano da lui rivisitato e di sorprendente bontà. Da Trieste, la notissima pasticceria Eppinger presenterà una raffinata interpretazione di un classico dolce della tradizione triestina. Infine, da Grado, lo chef Attias – co-patron dell’Androna – porterà una ricetta creativa del panettone.

Per informazioni: 
Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori  – Tel. 0432 538752 – [email protected] – www.friuliviadeisapori.it
Comune di Grado – Servizio Turismo – Tel 0431.898221  [email protected] – www.grado.info

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
da lunedì a giovedì: 8.00 - 17.00
venerdì: 8.00 – 13.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!