Martedì le selezioni per la borsa di studio del Grand Hotel Miramare

Martedì 17 marzo al Civiform si terranno le selezioni per la borsa di studio in memoria di Alberto Fustinoni. Ad istituirla, la famiglia Fustinoni, proprietaria del Grand Hotel Miramare, fresco di nomina da parte della rivista Condè Nast Traveler come 4° hotel migliore in Italia e 13° in Europa, oltre che Trivago Top Hotel Italia 2014 per la regione Liguria.

La borsa di studio prevede uno stage presso la prestigiosa  struttura di Santa Margherita Ligure e verrà affidata all’allievo della classe III Camerieri di Sala e Bar che si dimostrerà più meritevole.

Andrea Fustinoni, managing director dell’hotel e fratello di Alberto, ha detto di aver scelto Civiform per la preparazione di alto livello dimostrata dagli allievi nel corso di varie esperienze di stage nella sua struttura: “l’alta professionalità degli stagisti, frutto di un’eccellente formazione, è la motivazione principale per la quale abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa, che vorremmo ripetere nel tempo“, ha infatti dichiarato. 

Gli allievi si sfideranno in varie preparazioni alla lampada e verranno valutati in base allo stile personale e relazionale dimostrato nell’ambito del progetto Scuola in Regola, oltre che, ovviamente, dell’andamento scolastico e della motivazione dimostrati. Il premio consiste in uno stage da svolgere presso la prestigiosa struttura. Al termine del periodo all’allievo vincitore verrà inoltre elargita, direttamente dalla famiglia Fustinoni, una somma in denaro per agevolarne il progetto professionale e di inserimento lavorativo e l’inizio di una carriera promettente. 

Nella commissione giudicatrice la famiglia Fustinoni sarà rappresentata dal Maitre Fabrizio Corini. Oltre ai docenti pratici di sala e bar del Civiform saranno poi presenti Giovanni Labriola, maitre del Savoy Beach Hotel di Bibione e Giorgio Toso, maitre dell’Hotel Columbus di Lignano Sabbiadoro.
Ospite dell’evento anche Emanuele Angelini, allievo Civiform qualificatosi proprio nello scorso anno formativo cui si deve parte del “merito” dell’iniziativa: Emanuele, infatti, proprio durante la sua esperienza formativa al Civiform ha svolto il periodo di stage presso la struttura di Santa Margherita, creando un prezioso contatto e, soprattutto, facendo toccare con mano allo staff dell’Hotel la preparazione raggiunta a scuola.

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
Cividale: lun.-gio: 8.00 - 17.00 / ven. 8.00 – 13.00
Trieste: lun.-ven. 8.00-14.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!