Anche quest'anno è giunto il momento di Diamo un taglio alla sete. Il 10 maggio, infatti, la cantina I Comelli di Nimis ospiterà la grande festa per l'imbottigliamento dello speciale vino destinato a finanziare la costruzione di pozzi d'acqua in Kenya. Anzi, da quest'anno - nona edizione di Diamo un Taglio alla Sete - i vini creati dagli enologi del gruppo "Fuori di Sesta" saranno due, uno bianco ed uno rosso, per duplicare il potenziale di solidarietà volto a portare l'acqua a chi non ce l'ha.
Civiform anche quest'anno collabora alla bella iniziativa nata per sostenere Fratel Dario Laurencig, missionario comboniano laico originario delle Valli del Natisone che da oltre 40 anni vive in Africa per realizzare pozzi di acqua potabile e mille altre tipologie di opere edili che possano migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali. Gli allievi dei settori ristorazione e panetteria pasticceria gelateria parteciperanno all'evento prestando servizio nelle varie fasi della giornata e cucinando per l'occasione una porchetta da offrire a tutti i commensali.
Insomma, acquistare il Vitae Bianco e il Vitae Rosso 2015 è prima di tutto un bel gesto di solidarietà, ma la festa sarà anche un momento per mangiare bene, bere qualità e soprattutto stare in compagnia.
Scarica il programma.
Consulta il sito di Diamo un Taglio alla Sete.
