Civiform sul podio di Un Cocktail di Salute

Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con Un cocktail di salute, kermesse promossa da Ial, Aibes (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) e sezione alcologica dell’Azienda sanitaria isontina dedicata ai cocktail analcolici e alla sensibilizzazione verso il bere responsabile.

Aperto agli allievi degli ultimi due anni delle scuole di formazione professionale e degli istituti alberghieri del Friuli Venezia Giulia, il concorso vuole essere una risposta chiara ai troppi giovani che fanno uso di alcool: ci si può divertire anche senza. Spazio, dunque, alle nuove leve della sala e bar per creazioni originali e mix stravaganti, rigorosamente zero alcol.

Il 30 aprile, nella splendida cornice del Ristorante dell’Hotel Europalace a Monfalcone, sede dello IAL, si è svolta l’avvincente sfida in cui erano ammessi unicamente fantasia, estro e decorazioni, purché commestibili: alle prese con bicchieri, gusti, profumi e combinazioni creative, ogni concorrente ha sottoposto i suoi cocktail – 4 a testa in 5 minuti di tempo – alla giuria che ne ha valutato profilo tecnico, visivo e degustativo.

Davvero fortunato il ritorno di Civiform in questo tipo di concorsi dopo diversi anni di assenza: Lorenzo Furlani, con il suo cocktail “Lampora” ha vinto il primo premio. Non solo, Civiform ha portato a casa anche due dei quattro premi speciali: Premio Miglior Gusto sempre a Lorenzo e Premio Miglior Tecnica a Michelangelo Tamos.

Al secondo posto c’era Fatima Nazary dello IAL Trieste, mentre sul terzo gradino del podio è salita Valentina Pagliaro dello IAL Monfalcone. 

Nella stessa giornata, inoltre, si sono disputate anche le selezioni di “Barman Junior 2015”, organizzato dall’AIBES. Il primo classificato di ciascun istituto partecipante alle selezioni si aggiudicava l’accesso alle prestigiose semifinali che si disputeranno a fine maggio. Per Civiform è stato sempre Lorenzo Furlani a sbaragliare la concorrenza dando prova di grande abilità e aggiudicandosi così il primo posto in classifica. Secondo e terzo posto nella classifica d’istituto rispettivamente a Jessica Furlani e Michelangelo Tamos.

Condividi:

Galleria Immagini

Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
da lunedì a giovedì: 8.00 - 17.00
venerdì: 8.00 – 13.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!