Civiform nella squadra del Tiramisù da Guinness

Anche Civiform tra i protagonisti del grande evento in programma per il 23 e 24 maggio a Gemona. L’ambizione? Far diventare la cittadina una vera “capitale mondiale del tiramisù”. 
Questo weekend, infatti, nella celebre piazza del Ferro in centinaia saranno al lavoro per realizzare il più grande tiramisù del mondo. L’obiettivo, le 2 tonnellate, serve per battere il record attualmente detenuto da Cassino, provincia di Frosinone (1555 kg) ma anche per garantirsi un primato che duri nel tempo. Il record, infatti, sarà sancito dal Guinness World Records, la cui giuria sarà presente in loco la domenica.

Un’impresa non facile: per creare un dolce taglia extralarge – un pezzo unico di 90 metri quadri che verrà pesato in piazza con una gru – servono 500 chili tra mascarpone e panna, 300 chili tra savoiardi e zucchero, cacao, oltre 5000 uova e caffè. 
In piazza ci sarà anche la moca più grande del mondo, in grado di fare 40 litri di caffè, offerto con la porzione di tiramisù. Il ricavato andrà in beneficenza alle scuole di Gemona. Il clou della manifestazione si svolgerà nel pomeriggio di domenica.

Promotore dell’iniziativa è l’associazione dei commercianti gemonesi Con.Serva attraverso una decina di pasticcieri del territorio e con il supporto di cinque sponsor privati che forniranno le materie prime. A sostenere l’iniziativa, infatti, ci sono Despar, Blanc, Pascolo, Caffè Totò Di Natale (il capitano dell’Udinese sarà anche testimonial d’onore insieme a Gabriella Paruzzi), Arteni e il sostegno dei Comuni di Gemona, Venzone e Osoppo. Tra i tanti collaboratori, anche Civiform, che fornirà squadre di  allievi pronti a rimboccarsi le maniche per contribuire al raggiungimento del record che darà lustro a tutto il territorio.

La realizzazione del tiramisù sarà arricchita da una serie di iniziative che animeranno il centro nella due giorni, destinate a giovani e famiglie. In centro, i commercianti organizzeranno un mercatino degli hobbysti ed esposizioni per i visitatori.

Vai al programma.

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
da lunedì a giovedì: 8.00 - 17.00
venerdì: 8.00 – 13.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!