Seminario della Confartigianato al Civiform sul bando regionale per l’adeguamento impianti elettrici

Confartigianato si dà appuntamento al Civiform giovedì 4 giugno per discutere della normativa sull’adeguamento degli impianti elettrici: il FVG infatti ripropone il bando per l’erogazione di contributi per lavori di manutenzione finalizzati al risparmio energetico delle abitazioni. Novità di questa edizione è che sono compresi anche l’installazione di dispositivi domotici per rendere più efficienti gli impianti elettrici di casa e non solo i classici interventi per il risparmio energetico.

Tale novità è frutto anche delle azioni di Confartigianto che, assieme ad altre associazioni, ha proposto un testo normativo che incentiva un più ampio ventaglio di interventi: di questo dunque si parlerà il 4 giugno al Civiform, centro di formazione che, tra i suoi corsi, annovera anche un percorso triennale professionalizzante per installatori di impianti elettrici civili e industriali. Da settembre, inoltre, verrà avviato nello stesso settore anche un corso di qualifica di base per adulti.

Nel seminario, dopo i saluti del direttore dei corsi di prima formazione di Civiform Alessandro Infanti e di Graziano Tilatti, Presidente della Confartigianato, interverranno Adriano Stocco, capogruppo Confartigianato FVG Elettricisti, Francesco Rotta, Presidente nazionale Confartigianato Elettricisti e Luciano Pozzecco, Direttore Regionale Servizio Edilizia. Modera Diego Passon, coordinatore della Commissione Elettrotecnica Collegio Periti di Udine, oltre che docente nell’area Elettrica del Civiform.

Prevista anche la presenza dell’assessore alle infrastrutture, mobilità, pianificazione territoriale, lavori pubblici, edilizia Mariagrazia Santoro.


La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione. Per iscriversi scaricare il modulo on-line o contattare Oliviero Pevere, tel. 0432 516796 e-mail: [email protected]

Scarica il programma.

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
Cividale: lun.-gio: 8.00 - 17.00 / ven. 8.00 – 13.00
Trieste: lun.-ven. 8.00-14.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!