Tiramisù da Guinness: a Gemona c’era anche Civiform

Anche Civiform tra i protagonisti del grande evento che ha visto il 24 maggio Gemona entrare nell’olimpo dei Guinness World Record: nella celebre piazza del Ferro, infatti, è stato realizzato il più grande tiramisù del mondo.
Tre tonnellate, che superano di oltre mille chili il precedente primato, detenuto di Cassino, provincia di Frosinone.

Un’impresa non facile: per creare il dolce taglia extralarge – un pezzo unico di 90 metri quadri pesato in piazza con una gru – sono stati utilizzati 500 chili tra mascarpone e panna, 300 chili tra savoiardi e zucchero, cacao, oltre 5000 uova e caffè. In piazza c’era anche la moca più grande del mondo, che ha preparato 40 litri di caffè, offerto con la porzione di tiramisù. Il ricavato – oltre 23 mila euro – andrà in beneficenza alle scuole di Gemona. 

Promotore dell’iniziativa era l’associazione dei commercianti gemonesi Con.Serva attraverso una decina di pasticcieri del territorio e con il supporto di cinque sponsor privati che forniranno le materie prime. A sostenere l’iniziativa, infatti, c’erano Despar, Blanc, Pascolo, Caffè Totò Di Natale (il capitano dell’Udinese sarà anche testimonial d’onore insieme a Gabriella Paruzzi), Arteni e il sostegno dei Comuni di Gemona, Venzone e Osoppo. Tra i tanti collaboratori, anche Civiform, che ha forntio squadre di  allievi che hanno lavorato duramente per contribuire al raggiungimento del record che darà lustro a tutto il territorio.

Vai alla rassegna stampa.
Guarda le foto.

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
da lunedì a giovedì: 8.00 - 17.00
venerdì: 8.00 – 13.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!