24ORE di Buttrio, sport e solidarietà: domani presentazione del logo

Buttrio, 20 Giugno 2015 – La staffetta 24×1 ora in programma a Buttrio per il prossimo 12-13 settembre cambia veste e…nome. Nata nel 2006 su iniziativa di un appassionato e del Gruppo Alpini di Buttrio che tuttora gestisce l’evento in collaborazione con l’ASD Podismo Buttrio, è oggi un importante “contenitore” di tante attività. 

Tutto inizia con le staffette podistiche 24x1ora e 6×1 (oggi “Memorial Luciano Visintini”), cui si è aggiunta la “6ore città di Buttrio” (ultramaratona competitiva che si svolge contemporaneamente e sullo stesso percorso delle staffette) e, nel tempo, tante altre iniziative sportive e ludiche. Lo scopo sociale ed umanitario impresso dall’Organizzazione degli Alpini, infatti,  ha ricevuto l’adesione della locale Bocciofila, della Balonade, del Baseball Buttrio, della Burraco –Udine e Briscola Buttrio, dei bambini delle scuole elementari e medie, del Gruppo Anziani e di molte associazioni della cittadina. 

Ciò ha indotto i promotori a ridisegnare la manifestazione – che festeggia il X anniversario – e quindi anche il suo nome e logo, che richiamavano ormai solo l’attività madre dell’evento, la staffetta podistica: il nuovo marchio è “24ORE di Buttrio”, già in uso da tempo tra gli “addetti ai lavori” . 

Il restyling è stato affidato dagli Alpini al Civiform: gli allievi del terzo anno del corso Operatore  Grafico hanno lavorato sul tema assegnato sviluppando un proprio progetto. “Non poteva esserci sorgente più limpida, schietta e pura”, dicono gli organizzatori “per trasformare in grafica lo scopo dell’evento”

Appuntamento dunque domani sabato 20 giugno alle ore 10.30 nella Sala Consigliare del Comune di Buttrio per la presentazione ufficiale del nuovo logo e la premiazione degli allievi che lo hanno realizzato. Verranno illustrati i messaggi chiave voluti dagli Alpini e riproposti nel marchio: la sigla della manifestazione; i colori della Bandiera; la socializzazione di varie forze e il cuore, simbolo di solidarietà e generosità nel perseguire l’obiettivo del dono. Anche in questa 10^ edizione, infatti, il Comitato organizzatore ha deciso di devolvere in beneficenza quanto raccolto. Destinatario  del budget di quest’edizione sarà il Pronto Soccorso dell’Ospedale Infantile Burlo di Trieste. 

Condividi:
Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
da lunedì a giovedì: 8.00 - 17.00
venerdì: 8.00 – 13.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!