Anche quest'anno una rappresentanza di Civiform prenderà parte all’esperienza di volontariato organizzata al CIF di Bibione (VE) dall’associazione Comunità di volontariato Dinsi une Man, nell’ambito del progetto Mano per Mano.
Dopo l'esperienza più che positiva dell'estate 2014, infatti, sette allievi Civiform affiancheranno i volontari durante il soggiorno estivo con compiti di aiuto nelle attività di intrattenimento e di gestione della casa per disabili, seguiti dal docente Raffaele Nardini, da tempo volontario dell’associazione promotrice.
Il soggiorno estivo è il culmine di un percorso di sensibilizzazione alla solidarietà e alla cittadinanza attiva svolto durante l'anno scolastico, che ha visto una serie di testimonianze da parte di ragazzi dell’associazione DUM agli allievi.
Gli allievi che parteciperanno sono: Sara Boudissa, Emanuele Esposito, Senaijd Terzic e Maria Daniela Serna (Ristorazione), Djawaher Dinar Fafa (Acconciatura), Aurora Marocco (Estetica) e Fabio Vidimar (Elettricisti).
Per sapere di più dei soggiorni estivi e delle altre attività dell'associazione Dinsi une Man guarda il canale youtube TheDum Tube.
