Selezioni Premio Lunelli: la sfida in ricordo di Silvia

Civiform ha ospitato le selezioni del Premio Silvia Lunelli istituito dalla famiglia Lunelli, in ricordo dell’amata figlia e curato dal Consorzio Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori. Silvia è mancata l’11 giugno 2013, a 28 anni, una laurea in giurisprudenza e la passione per la cucina: di qui la volontà dei genitori di istituire in suo ricordo un premio per la formazione di giovani chef, con l’obiettivo di farli diventare ambasciatori della cucina e dei prodotti del Friuli Venezia Giulia.
Rivoltisi a Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, punto di riferimento per l’alta qualità enogastronomica in regione hanno fatto elaborare dal consorzio presieduto da Walter Filiputti un progetto lungimirante, che si svilupperà nel tempo: i vincitori del Premio Silvia Lunelli, anno dopo anno, entreranno a far parte di una sorta di Albo dei giovani “messaggeri” dell’agroalimentare del Friuli Venezia Giulia in Italia e nel Mondo.

Quella del 2016 sarà appunto la terza edizione del Premio: ieri gli allievi del terzo anno di Cucina si sono sfidati ai fornelli, passando una giornata intera sotto l’occhio vigile della giuria, rappresentata da Walter Filiputti e da vari ristoratori del Consorzio. Con loro c’era anche la madre di Silvia che ha voluto così sottolineare la fiducia riposta dalla famiglia nella scuola e la volontà di ricordarla offrendo un’opportunità imperdibile a un giovane chef.

Condividi:

Galleria Immagini

Logo-Civiform-neg

Contatti

Sede legale
Viale Gemona, 5
33043 Cividale del Friuli (UD)

Sede Trieste
Via di Conconello, 16 Opicina
34151 Trieste
Tel. +39 040 971 9811

Orari di segreteria 
da lunedì a giovedì: 8.00 - 17.00
venerdì: 8.00 – 13.00

Copyright 2020 CIVIFORM p.i. 01905060305 - site Credits

STAY SOCIAL

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!